Venezia fa da apripista: al debutto una sezione dedicata alle serie tv

Venezia fa da apripista: al debutto una sezione dedicata alle serie tv
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

ROMA. Il festival di cinema più antico del mondo, ossia la Mostra del cinema di Venezia, classe 1932, annusa l'aria che tira, si rinnova e guarda avanti smarcando la concorrenza. Non è solo la selezione del concorso, con annesso alto tasso di star, da Lady Gaga a Brad Pitt - nei commenti una delle edizioni più attese - a fare rumore, ma anche la scelta apripista di creare una sezione apposita nel Fuori Concorso dedicata alla lunga serialità. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Leurs enfants après eux” è tratto d… Si comincia con il “Coming of age”, uno dei temi dominanti di questa Mostra, dei gemelli francesi Ludovic e Zoran Boukherma. (La Nuova Venezia)

La 81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (LO SPECIALE) promette grande spettacolo per gli appassionati di cinema, di serie e di tutto il glamour che circonda, tradizionalmente, l'appuntamento, considerato uno dei più rilevanti nel panorama internazionale dell'arte cinematografica. (Sky Tg24 )

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, da sempre faro della sperimentazione e della cultura cinematografica, si prepara a fare un passo storico nella sua 81ª edizione. (Taxidrivers.it)

Regione Lombardia, produzioni sostenute dal bando regionale alla mostra del cinema di Venezia

Dal 28 agosto al 7 settembre 2024, la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia celebrerà la sua 81esima edizione, attirando l'attenzione non solo degli appassionati di cinema.In attesa della conferma dei titoli italiani in lizza per il prestigioso Leone d'Oro al Miglior film, continuando così la tradizione italiana di eccellenza nella competizione, andiamo a conoscere quali, fino ad ora, sono le pellicole d'origine italiana che hanno trionfato alla tradizionale Biennale del cinema di Venezia. (Elle)

Non è solo la selezione del concorso, con annesso alto tasso di star, da Lady Gaga a Brad Pitt - nei commenti una delle edizioni più attese - a fare rumore, ma anche la scelta apripista di creare una sezione apposita nel Fuori Concorso dedicata alla lunga serialità. (la Repubblica)

Lombardia MILANO – La Lombardia sarà protagonista all’81° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre, anche con alcune produzioni sostenute dal bando regionale ‘Lombardia per il Cinema’ Pr Fesr 2021-2027. (Il Saronno)