Mostra del Cinema di Venezia 2024, tutti i film in concorso e gli ospiti attesi: la guida

Mostra del Cinema di Venezia 2024, tutti i film in concorso e gli ospiti attesi: la guida
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Un'edizione che sarà una grande vetrina per il cinema d'autore internazionale, con spazio alle opere dei registi più acclamati e alle serie, in programma in una sezione a parte. Fuori concorso attesi George Clooney, Brad Pitt e Kevin Costner. Tra le pellicole in Concorso, cinque sono italiane. Presiede la giuria la francese Isabelle Huppert La 81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (LO SPECIALE) promette grande spettacolo per gli appassionati di cinema, di serie e di tutto il glamour che circonda, tradizionalmente, l'appuntamento, considerato uno dei più rilevanti nel panorama internazionale dell'arte cinematografica. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 28 agosto al 7 settembre 2024, la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia celebrerà la sua 81esima edizione, attirando l'attenzione non solo degli appassionati di cinema.In attesa della conferma dei titoli italiani in lizza per il prestigioso Leone d'Oro al Miglior film, continuando così la tradizione italiana di eccellenza nella competizione, andiamo a conoscere quali, fino ad ora, sono le pellicole d'origine italiana che hanno trionfato alla tradizionale Biennale del cinema di Venezia. (Elle)

Forse. Dopo le polemiche, lo scorso aprile, per il mancato monologo di un minuto e mezzo dello scrittore Antonio Scurati nel programma di Rai3 Che sarà condotto da Serena Bortone, ecco le quasi sette ore della serie tv Sky Original M. (il Giornale)

Si avvicina la Mostra del Cinema di Venezia 2024, che avrà luogo dal 28 agosto al 7 settembre, e non mancano le novità. (Fanpage.it)

Rivoluzione a Venezia: una sezione per le serie tv. Da ‘M. Il figlio del secolo’ a Leopardi, al Lido le anteprime della prossima stagione

Si comincia con il “Coming of age”, uno dei temi dominanti di questa Mostra, dei gemelli francesi Ludovic e Zoran Boukherma. La letteratura ispira il cinema: sono una decina i film tratti da opere letterarie nel cartellone complessivo di Venezia 81 e per la maggior parte sono contenute nel programma principale del Concorso, abbracciando i temi più disparati. (La Nuova Venezia)

Lombardia “Con questa misura, introdotta per la prima volta dalla Regione, – ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Francesca Caruso – abbiamo voluto supportare le imprese cinematografiche che realizzano film e documentari in Lombardia, così da rafforzare la competitività del settore e agevolare l’attrazione di investimenti. (Il Saronno)

Non è solo la selezione del concorso, con annesso alto tasso di star, da Lady Gaga a Brad Pitt - nei commenti una delle edizioni più attese - a fare rumore, ma anche la scelta apripista di creare una sezione apposita nel Fuori Concorso dedicata alla lunga serialità. (la Repubblica)