Esselunga anticipa di un’ora la chiusura dei supermercati. I sindacati: “Questioni di sicurezza e beneficio per i lavoratori”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esselunga ha deciso di anticipare di un’ora, dalle 22 alle 21, la chiusura serale dei suoi supermercati. Il nuovo corso è in vigore dal 4 novembre. L’azienda della grande distribuzione ha spiegato la scelta organizzativa con la volontà di “andare incontro alle esigenze dei dipendenti“. Alessio Di Labio, segretario della Filcams Cgil, sigla che rappresenta i lavoratori del terziario, ha fatto sapere che era stato il sindacato a sollecitare l’anticipo “sia per una questione di sicurezza legata a episodi di furti in alcuni di questi punti, sia per dare un beneficio ai lavoratori in termini di durata dei turni”. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Il cambio di orario Il nuovo orario, dunque, a partire da oggi. I supermercati Esselunga non chiuderanno più alle 22.00, come è stato fino ad oggi, ma alle 21.00. (il Giornale)
I supermercati Esselunga cambiano orario. La modifica, entrata in vigore ieri 4 novembre, riguarda in particolare i supermercati che avevano prolungato l’apertura alle 22, per gli altri la serranda chiuderà come sempre alle 21. (La Stampa)
Esselunga ha infatti deciso, per tutto il territorio nazionale, di anticipare alle 21 lo stop alle vendite nei supermercati in cui finora si è chiuso più tardi. Si tratta dell’unico supermercato toscano che, da oggi, si uniforma alle nuove direttive aziendali. (LA NAZIONE)
Sia in termini di durata dei turni di lavoro e sia anche di sicurezza del personale soprattutto in prossimità delle sedi dove si sono verificati dei furti. (Il Cittadino)
I supermercati Esselunga accorciano di un’ora l’orario di apertura. (La Repubblica)
Chiusura Esselunga, c’è la conferma ufficiale: la nota catena di supermercati comunica l’inaspettata decisione a tutti i suoi clienti. Non c’è dunque da stupirsi se si tratta di uno dei supermercati più amati di sempre, per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo e della vasta gamma di prodotti offerta ai clienti. (Abruzzo Cityrumors)