Dicembre: un fine anno freddo con neve, inverno vecchio stile?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I modelli previsionali confermano sul lungo periodo un mese piuttosto freddo, come quelli di una volta, tant'è che le prossime settimane si preannunceranno assai dinamiche con frequenti perturbazioni influenzate da cospicui apporti nordatlantici. Con il primo giorno di dicembre inizia ufficialmente l'inverno meteorologico e percepiremo con buone probabilità il passaggio di testimone tra le due stagioni. (Agronotizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Fuori gli abiti pesanti e le sciarpe: sull'Italia è in arrivo una lunga fase fredda, come non si vedeva da anni in avvio di Dicembre.Tutta colpa di un "lago gelido" che si è formato alle alte latitudini e che si avvicinerà rapidamente al nostro Paese, innescando venti di burrasca, nubifragi e anche nevicate fino a quote molto basse, addirittura fino in pianura. (iLMeteo.it)
Già tra Giovedì 5 e Venerdì 6 ci aspettiamo un deciso rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali in particolare sulle regioni del Centro Sud e sulle due Isole Maggiori. Tuttavia la nostra attenzione si concentra sul weekend dell'Immacolata quando prenderà il via una fase di intenso e freddo maltempo. (iLMeteo.it)
Tempo in peggioramento entro sera su alcune regioni IL TEMPO PEGGIORA (iLMeteo.it)
Una nuova fase di maltempo si appresta a colpire il Centro-Sud Italia a partire dalle prossime ore, con un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche. (Meteo Italia)