Ciclone sullo Ionio: prossime 48 ore con FORTE MALTEMPO su queste regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova fase di maltempo si appresta a colpire il Centro-Sud Italia a partire dalle prossime ore, con un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche. La formazione di una bassa pressione sullo Ionio, a ridosso delle coste meridionali, darà vita a un vortice ciclonico che porterà piogge, temporali e un rinforzo della ventilazione, interessando in particolare le regioni meridionali e adriatiche. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Fuori gli abiti pesanti e le sciarpe: sull'Italia è in arrivo una lunga fase fredda, come non si vedeva da anni in avvio di Dicembre.Tutta colpa di un "lago gelido" che si è formato alle alte latitudini e che si avvicinerà rapidamente al nostro Paese, innescando venti di burrasca, nubifragi e anche nevicate fino a quote molto basse, addirittura fino in pianura. (iLMeteo.it)
I modelli previsionali confermano sul lungo periodo un mese piuttosto freddo, come quelli di una volta, tant'è che le prossime settimane si preannunceranno assai dinamiche con frequenti perturbazioni influenzate da cospicui apporti nordatlantici. (Agronotizie)
Venti di Maestrale in arrivo sull'Italia Avviso meteo: forti venti con raffiche di burrasca in arrivo sull'Italia. (iLMeteo.it)
Tempo in peggioramento entro sera su alcune regioni Nelle prossime ore un vortice ciclonico si approfondirà a ridosso delle nostre regioni meridionali favorendo, soprattutto entro la serata, l'arrivo di piogge e con vento in intensificazione. (iLMeteo.it)