Cina harbin apre festival del ghiaccio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cina harbin apre festival del ghiaccio Enormi castelli, una ruota gigante, scultire di ogni tipo: ecco le prime immagini del tradizionale Ice and Snow World ad Harbin, capitale della provincia cinese nord-orientale di Heilongjiang, prima dell'apertura di domenica 5 gennaio. Il festival, destinato a essere il più grande della storia, presenta la cifra record di 300.000 metri cubi di ghiaccio e neve, la quantità più grande mai utilizzata. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Artisti provenienti da dieci Paesi nel mondo partecipano alla competizione, iniziata quest'anno il 2 gennaio, per realizzare sculture con la neve in una delle città più fredde del Paese, dove le temperature invernali raggiungono i -35 gradi. (la Repubblica)
Le prime immagini del tradizionale Ice and Snow World ad Harbin, capitale della provincia cinese nord-orientale di Heilongjiang, dove siamo agli ultimi ritocchi a castelli di ghiaccio, scivoli e sculture di neve prima dell'apertura di domenica 5 gennaio. (la Repubblica)
(Xinhua) - In questa foto aerea, scattata da drone, i concorrenti lavorano a sculture di ghiaccio durante la 36ma edizione della China Harbin International Ice Sculpture ... (Virgilio)
Neve e ghiaccio sono le protagoniste indiscusse di una città davvero particolare e unica al mondo, dove nulla è come appare nella realtà: edifici e monumenti sono immersi in un paesaggio innevato e le loro superfici sono completamente trasparenti. (SiViaggia)
Inizia ufficialmente il festival delle sculture di ghiaccio di Harbin, noto per le sue spettacolari opere sotto lo zero. (Tiscali Notizie)