Cina, viaggio nell'incanto di ghiaccio: apre il festival di Harbin, mai così maestoso

Cina, viaggio nell'incanto di ghiaccio: apre il festival di Harbin, mai così maestoso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Le prime immagini del tradizionale Ice and Snow World ad Harbin, capitale della provincia cinese nord-orientale di Heilongjiang, dove siamo agli ultimi ritocchi a castelli di ghiaccio, scivoli e sculture di neve prima dell'apertura di domenica 5 gennaio. Il festival, destinato a essere il più grande della storia, presenta la cifra record di 300.000 metri cubi di ghiaccio e neve, la quantità più grande mai utilizzata, ha affermato Sun Zemin, capo di Harbin Ice and Snow World. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

(Xinhua) - In questa foto aerea, scattata da drone, i concorrenti lavorano a sculture di ghiaccio durante la 36ma edizione della China Harbin International Ice Sculpture ... (Virgilio)

Laureata in Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vive tra Italia e Spagna. Curiosa per natura, ama scrivere di storie che la appassionano. Neve e ghiaccio sono le protagoniste indiscusse di una città davvero particolare e unica al mondo, dove nulla è come appare nella realtà: edifici e monumenti sono immersi in un paesaggio innevato e le loro superfici sono completamente trasparenti. (SiViaggia)

L'evento si svolge annualmente nella capitale della regione piu' a nord del paese (Tiscali Notizie)

Cina harbin apre festival del ghiaccio

Tra le opere realizzate l'Aurora Boreale e altre ispirate alla natura. Ogni anno dal 1984 Harbin, nella provincia cinese del Heilongjiang, ospita la gara internazionale di sculture nel ghiaccio. (la Repubblica)

Enormi castelli, una ruota gigante, scultire di ogni tipo: ecco le prime immagini del tradizionale Ice and Snow World ad Harbin, capitale della provincia cinese nord-orientale di Heilongjiang, prima dell'apertura di domenica 5 gennaio. (La Stampa)