Corteo con 200 auto nere e Van a noleggio sul Lungomare di Napoli: protesta Ncc contro i decreti Salvini

Corteo con 200 auto nere e Van a noleggio sul Lungomare di Napoli: protesta Ncc contro i decreti Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Pierluigi Frattasi Oltre 200 anto nere e van a noleggio hanno sfilato questa mattina sul Lungomare di Napoli. È la protesta degli Ncc contro i decreti Salvini. Le vetture hanno marciato a passo d'uomo lungo l'asse costiero, con i clacson impazziti e sventolando bandiere dai finestrini, tra lo stupore dei napoletani e dei turisti. "Il mondo Ncc torna in piazza contro i decreti Salvini che stanno condannando gli operatori alla chiusura delle proprie attività", commenta in una nota Federnoleggio Confesercenti (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Tra fumogeni, petardi, fischietti e slogan, in centinaia questo pomeriggio si sono riuniti in piazza Capranica, per chiedere la sospensione dei decreti del governo. (Il Dubbio)

Marta Occhipinti Sono arrivati anche dalla Sicilia orientale e da tutte le altre province dell’Isola per protestare contro il decreto 226 del 26 ottobre del ministro dei Trasporti Matteo Salvini che introduce alcune novità tra cui lo stop forzato di 20 minuti tra un servizio e l'altro e l'obbligo di comunicare dati sui clienti e il tragitto. (La Repubblica)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (TeleRama News)

Ncc incontrano i politici: "Con le nuove disposizioni posti a rischio"

«Oggi il noleggio con conducente scende in piazza in dodici città italiane per fermare i Decreti Salvini, che colpiscono utenti e operatori puntando al fallimento di migliaia di aziende». «Da Roma a Milano a Palermo, passando per Napoli Firenze Venezia e molte altre città, la protesta del noleggio con conducente chiederà al Governo di fermare provvedimenti che hanno saltato il Parlamento e che infliggono punizioni medievali ad aziende e operatori che rispettano tutte le norme e pagano le tasse regolarmente. (Corriere TV)

«Ascoltate le problematiche rappresentate dagli operatori - specifica il Capogruppo Stefano Aggravi -, abbiamo chiesto al Governo regionale di tenere informata la Conferenza sugli sviluppi delle azioni che si intendono portare avanti e dei prossimi incontri che si organizzeranno. (Valledaostaglocal.it)

Non un bel weekend per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini: prima ha perso il braccio di ferro con il sindacato USB sulla precettazione dello sciopero del 13 dicembre. (SicurAUTO.it)