Alex Marangon, parla Andrea Zuin, organizzatore del rito: «I due guaritori erano con lui quando si è allontanato»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

«Quando Alex si è allontanato stavo suonando. Mi sembrava che stesse bene. Con lui c'erano due "curanderos" (guaritori, ndr) latinoamericani che hanno tutti i requisiti per assistere chi si sottopone ai riti, sono stati con lui per diversi minuti. Poi sono tornati dicendo che era scomparso: si è messo a correre e non riusciamo più a trovarlo. Lo abbiamo cercato ovunque». Andrea Zuin, organizzatore della serata di "musica medicina" all'abbazia di Vidor, racconta cos'è successo la notte in cui è scomparso Alex Marangon, il 25enne di Marcon trovato morto due giorni dopo in un isolotto del Piave (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

TREVISO (l'Adige)

Per la procura di Treviso, visto l'esito dell'autopsia sul corpo di Alex Marangon, la morte è dovuta a "cause violente e non accidentali". Il corpo senza vita del 25enne, scomparso il 30 giugno dopo una festa di tradizioni sciamaniche nell'Abbazia di Santa Bona a Vidor, nel Trevigiano, è stato ritrovato il 2 luglio nel greto del fiume Piave (Sky Tg24 )

Si tratta di un dettaglio importante che si aggiunge alle informazioni già emerse sul corpo: un colpo alla testa, l’occhio tumefatto, lividi al torace, un'emorragia interna. L'autopsia sul corpo ha infatti rivelato che il 25enne aveva numerose costole rotte, fratture presenti soprattutto sul lato sinistro del corpo e che risultano compatibili con dei colpi di bastone o di una pietra. (Today.it)

Alex Marangon, lo sciamano e il compagno l'hanno seguito prima della scomparsa

Dopo che la procura di Treviso, in seguito all’esito dell’autopsia, secondo cui il ragazzo è morto per emorragia interna dovuta a un trauma al torace, ha modificato il titolo del fascicolo, indagando per omicidio volontario a carico di ignoti, sono spariti due possibili testimoni chiave. (Il Fatto Quotidiano)

Nella giornata di oggi c'è stata un'accelerazione alle indagini: diversi partecipanti alla cerimonia privata (una ventina di persone selezionate tramite Telegram) sono stati risentiti, oltre agli organizzatori dell'incontro, Andrea Zuin e la compagna Tatiana Marchetto. (Vanity Fair Italia)

Ad un certo punto ha iniziato a parlare da solo ed è uscito. «Alex era seduto vicino alla porta della cappella, sembrava tranquillo. (Open)