Dal Mann a Capri: domenica d’arte coi musei gratis

Dal Mann a Capri: domenica d’arte coi musei gratis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

C’è un nuovo, atteso ingresso nella lista dei luoghi che aderiscono a questa “Domenica al museo”, l’iniziativa del ministero della Cultura che apre gratuitamente tutti i suoi siti d’arte statali, appunto, ogni prima domenica del mese. Si tratta del Museo archeologico di Capri, inaugurato meno di una settimana fa, nella Certosa di San Giacomo. In otto sale, 120 splendidi reperti (in un percorso cu… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il 4 agosto si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l'iniziativa del Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici.. (Virgilio)

Il Parco archeologico di Pompei è il sito più amato di questa prima domenica d'agosto: più di 17mila i visitatori. «Anche questa domenica al museo di agosto si chiude con un bel risultato in termini di affluenza nei musei e nei parchi archeologici statali. (ilmattino.it)

Tantissimi visitatori hanno potuto trascorrere parte della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Umbria, estate nel segno dell’arte. Ingresso libero ai musei e tante iniziative speciali

Anche nel mese di agosto il Ministero della Cultura ripropone nel Vibonese il tradizionale evento “Domenica al Museo”. (Il Vibonese)

Sono aperti a ingresso libero il parco archeologico del Celio, l’Area Sacra di largo Argentina, l’area archeologica del Circo Massimo, la Villa di Massenzio e i Fori Imperiali. Torna domenica 4 agosto, prima domenica del mese, l'iniziativa dei musei aperti gratuitamente, che offre la possibilità di visitare senza costi gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. (Corriere Roma)

Oggi torna infatti l’appuntamento con l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che consente di visitare gratuitamente, ogni prima domenica del mese, musei, aree archeologiche, parchi, giardini e ville. (LA NAZIONE)