Urso: «Abbiate fiducia, daremo a Taranto uno stabilimento modello»

Urso: «Abbiate fiducia, daremo a Taranto uno stabilimento modello»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tarantobuonasera.it INTERNO

«Non siamo qui a celebrare nulla, ma per segnare un passo verso il ritorno alla normalità dello stabilimento». Le parole del commissario di Acciaierie d’Italia in As, Giuseppe Quaranta, sono il preambolo all’intervento del ministro Adolfo Urso nel giorno in cui si è tornati ad accendere l’Altoforno 1. Un passo necessario, è stato spiegato, per garantire una produzione sufficiente ad assicurare le risorse economiche per la sopravvivenza del siderurgico di Taranto, che con il riavvio di Afo1 raggiungerà il 50% della sua capacità produttiva. (tarantobuonasera.it)

Su altre testate

"Da una parte le nostre richieste di incontro ai commissari, protrattesi invano per nove mesi, dall'altra la notizia ferale delle ultime ore, delle cinque lettere di licenziamento recapitate a lavoratori Ilva in Amministrazione Straordinaria, di Taranto e Genova, per sopraggiunta età pensionabile. (Tarantini Time Quotidiano)

Una città... La visita del ministro Urso non è stata l'ultima occasione, ma ancora una volta un altro tassello in cui è ben evidente un fatto: Taranto ha due volti, contraddistinti. (Virgilio)

Cinque lavoratori dell’ex Ilva in Amministrazione Straordinaria (As), tre a Taranto e due a Genova, hanno ricevuto nelle ultime ore lettere di licenziamento per sopraggiunti requisiti di età pensionabile. (TarantoSera)

Taranto, il punto dell'arcivescovo Miniero su inaugurazione Afo1: «Non si può ignorare senso di ingiustizia avvertito dalla città»

Assente il sindaco e presidente della provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, che già venerdì scorso aveva informato della sua decisione di disertare l’evento. La cerimonia per la sua riaccensione si è svolta alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, dei commissari straordinari di ADI, di rappresentanti istituzionali e di associazioni datoriali. (Corriere di Taranto)

Sono domande retoriche che nascono alla luce degli ultimi provvedimenti giudiziari sullo stabilimento siderurgico, che arrivano ad appena qualche ora di distanza dalla riaccensione dell’AFO1 da parte del Ministro Urso (Tarantini Time Quotidiano)

Qui le considerazioni dell'arcidiocesi, dell'arcivescovo di Taranto Miniero: «Non si possono ignorare i sentimenti di frustrazione ed un profondo senso di ingiustizia avvertito in queste ore da larga parte della popolazione tarantina, già lungamente provata sul piano del diritto alla vita e del diritto al lavoro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)