Riesame AIA ex Ilva, è tutto da rifare

Riesame AIA ex Ilva, è tutto da rifare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Taranto INTERNO

Il procedimento di riesame con valenza di rinnovo dell’Autorizzazione integrata ambientale (AIA) per l’esercizio dello stabilimento siderurgico di interesse strategico nazionale Acciaierie d’Italia S.p.A. (ex Ilva), è tutto da rifare. Almeno questo è in gran parte il parere della nuova commissione AIA che si è insediata mercoledì 16 ottobre (alla presenza di tutte le istituzioni e gli enti interessati al procedimento, unico assente il comune di Statte), che ha ricevuto l’incarico appena lo scorso 16 settembre. (Corriere di Taranto)

Su altri media

La riaccensione dell’Altoforno 1 (Afo1) rappresenta un passaggio importante nel processo di rilancio dello stabilimento di Taranto, segnando l’inizio di un percorso che mira alla transizione verso la decarbonizzazione e l’adozione di forni elettrici. (Industria Italiana)

presso lo Stabilimento Acciaierie d’Italia nella giornata di lunedì prossimo, abbiamo fatto richiesta di un incontro agli stessi commissari, al fine di discutere delle varie problematiche di Ilva in As, su cui non si svolgono confronti specifici da più di un anno. (USB)

Ex Ilva: Cinque licenziamenti per sopraggiunti requisiti età pensionabile, lunedì protesta lavoratori (Blunote)

M5S, Ex Ilva: nuovo sequestro, vecchia soluzione

"Da una parte le nostre richieste di incontro ai commissari, protrattesi invano per nove mesi, dall'altra la notizia ferale delle ultime ore, delle cinque lettere di licenziamento recapitate a lavoratori Ilva in Amministrazione Straordinaria, di Taranto e Genova, per sopraggiunta età pensionabile. (Tarantini Time Quotidiano)

La visita del ministro Urso non è stata l'ultima occasione, ma ancora una volta un altro tassello in cui è ben evidente un fatto: Taranto ha due volti, contraddistinti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono domande retoriche che nascono alla luce degli ultimi provvedimenti giudiziari sullo stabilimento siderurgico, che arrivano ad appena qualche ora di distanza dalla riaccensione dell’AFO1 da parte del Ministro Urso. (Tarantini Time Quotidiano)