La visita del ministro Urso, la riaccensione di Afo1 e le contestazioni

La visita del ministro Urso, la riaccensione di Afo1 e le contestazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Lo avevano preannunciato ed erano lì, gli striscioni di contestazione al ministro Urso, in visita a Taranto nel pomeriggio del 15 ottobre per mantenere la parola data nei mesi precedenti:... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Adolfo Urso vuol anticipare i tempi della vendita della ex Ilva. Nella politica industriale del Paese serve dare un nuovo assetto, duraturo, alla siderurgia, sicchè nella lettera di procedura inviata dai legali di Ilva dei commissari, secondo quanto risulta al Messaggero, sarebbe previsto un termine più ravvicinato: 30 novembre per le offerte vincolanti. (ilmessaggero.it)

"Da una parte le nostre richieste di incontro ai commissari, protrattesi invano per nove mesi, dall'altra la notizia ferale delle ultime ore, delle cinque lettere di licenziamento recapitate a lavoratori Ilva in Amministrazione Straordinaria, di Taranto e Genova, per sopraggiunta età pensionabile. (Tarantini Time Quotidiano)

Cinque lavoratori dell'ex Ilva in Amministrazione Straordinaria (As), tre a Taranto e due a Genova, hanno ricevuto lettere di licenziamento per raggiunti requisiti di età pensionabile. La decisione ha sollevato forti critiche, soprattutto per la mancanza di comunicazione preventiva ai sindacati e ai dipendenti coinvolti. (Blunote)

I due volti di Taranto

L’altoforno 1 di Acciaierie d’Italia è ripartito oggi alle 17. Assente il sindaco e presidente della provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, che già venerdì scorso aveva informato della sua decisione di disertare l’evento. (Corriere di Taranto)

Noi, dal canto nostro, chiediamo invano incontri da circa nove mesi. presso lo Stabilimento Acciaierie d’Italia nella giornata di lunedì prossimo, abbiamo fatto richiesta di un incontro agli stessi commissari, al fine di discutere delle varie problematiche di Ilva in As, su cui non si svolgono confronti specifici da più di un anno. (USB)

Leggi tutta la notizia La visita del ministro Urso non è stata l'ultima occasione, ma ancora una volta un altro tassello in cui è ben evidente un fatto: Taranto ha due volti, contraddistinti. (Virgilio)