Tuchel è il nuovo ct dell'Inghilterra, è ufficiale: l'annuncio, il contratto e i dettagli dell'operazione

Tuchel è il nuovo ct dell'Inghilterra, è ufficiale: l'annuncio, il contratto e i dettagli dell'operazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

La FA ha annunciato l'ingaggio dell'allenatore tedesco ex Bayern Monaco: tutti i dettagli dell'operazione e quanto dura il suo contratto. Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. La FA, dopo la fine dell'era Southgate temporaneamente rimpiazzato dal ct ad interim Lee Carlsley, ha scelto di ripartire dal tecnico tedesco per dare forma ad un nuovo progetto tecnico. Tuchel, che lo scorso giugno aveva lasciato la panchina del Bayern Monaco, si appresta dunque a vivere la sua prima esperienza alla guida di una Nazionale. (Goal Italia)

Su altri media

Lo ha annunciato la FA. Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. (Adnkronos)

Tuchel, ex tecnico di Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Chelsea - che ha guidato alla conquista di una Champions League - e Bayern Monaco, nel 2021 premiato come allenatore dell'anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l'inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera). (la Repubblica)

Inghilterra, comincia l'era Tuchel: oggi alle 14.30 la FA ha convocato una conferenza stampa (TUTTO mercato WEB)

Tuchel 'Inghilterra squadra di talenti, orgoglioso di guidarla'

Nella giornata di martedì Sky Sports aveva dato notizia dell’accordo raggiunto con l’ex allenatore del Bayern Monaco. La squadra – dopo l’addio di Southgate post Europeo – era stata affidata ad interim all’irlandese Lee Carsley. (Agenzia askanews)

Perché l’Inghilterra si sia messa nelle mani di Thomas Tuchel, un allenatore tedesco (dunque un acerrimo rivale, in teoria), è abbastanza facile da spiegare: di buoni allenatori inglesi non ce ne sono o forse al massimo ce n’è uno, Eddie Howe del Newcastle, però blindatissimo da un contratto infrangibile. (la Repubblica)

momenti incredibili. Avere la possibilità di rappresentare entusiasmante". Sono le prime parole di Thomas Tuchel da ct (Tuttosport)