Nuovo Codice della Strada, i farmaci vietati che fanno scattare multe e ritiro della patente, dalla Tachipirina al Brufen al Moment al Nurofen all'Aspirina - L'ELENCO

Nuovo Codice della Strada, i farmaci vietati che fanno scattare multe e ritiro della patente, dalla Tachipirina al Brufen al Moment al Nurofen all'Aspirina - L'ELENCO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Dal 14 dicembre 2024 è entrato in vigore il nuovo Codice della strada contenente regole piuttosto discusse in quanto, stando al testo della normativa, le multe e il ritiro della patente (e nei casi più gravi il sequestro del veicolo) potrebbero scattare anche con l'assunzione di alcuni farmaci piuttosto comuni, dalla Tachipirina al Brufen, dal Nurofen al Moment. Nell'elenco dei farmaci vietati, infatti, compaiono anche antidolorifici, sonniferi e decongestionanti presenti in tutte le case degli italiani e per i quali non serve la prescrizione medica. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Grazie a Google Maps, la tanto temuta autovelox mania potrebbe finalmente giungere al termine. Si stima infatti che durante lo scorso 2024 siano stati incassati milioni di euro, da parte dei comuni in cui sono avvenute le multe per eccesso di velocità. (Mondo Motori)

Google Maps – Fonte:Rediazione web Google Maps è diventato uno strumento indispensabile per milioni di automobilisti in tutto il mondo. Con oltre 2 miliardi di utenti attivi, questa celebre app di navigazione GPS continua a migliorare, introducendo nuove tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale Gemini e perfezionando funzionalità consolidate come Street View. (younipa.it)

Google Maps è un’applicazione di navigazione estremamente popolare, utilizzata da milioni di automobilisti in tutto il mondo. Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)

Multe stradali addio, con GMaps non becchi più una multa: andare in ufficio sarà un piacere | Attiva l’impostazione

Se però vuoi un aiuto in più per individuare gli autovelox mentre sei alla guida, Google Maps ha una soluzione che potrebbe fare al caso tuo. Quindi la prima cosa da fare è rispettarli. (7colli)

L’arrivo in Italia del nuovo Codice della Strada sta gettando nello sconforto milioni di automobilisti. E’ salita l’ansia di coloro che ogni giorno affrontano lunghe tratte con il rischio di beccare una multa. (QuattroMania)

Oggi la tecnologia è diventata una vera e propria alleata per gli automobilisti. Le applicazioni di navigazione non solo ci guidano lungo il percorso, ma ci aiutano a prendere decisioni migliori, ridurre i tempi di viaggio e, in alcuni casi, evitare situazioni pericolose. (Management CuE)