Oltre cinque milioni di italiani a letto con l’influenza

Oltre cinque milioni di italiani a letto con l’influenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO SALUTE

Condividi questo articolo Pubblicità L’influenza ha già colpito 5 milioni di italiani, e i casi sono destinati a crescere nei prossimi giorni con la riapertura delle scuole dopo la pausa invernale e l’arrivo di un’ondata di gelo. Secondo l’ultimo bollettino RespiVirNet dell’Istituto superiore di sanità, dall’inizio della stagione si registrano 5,18 milioni di casi di influenza e malattie simili-influenzali. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altre testate

Anche il territorio del legnanese e magentino non fa eccezione al trend nazionale, è quanto emerge dai dati comunicati mercoledì 8 gennaio dall’ASST Ovest Milanese. I ricoverati per influenza e polmonite negli ospedali del legnanese (Sempione News)

L'emergenza negli ospedali del Piemonte è aggravata da sindromi influenzali aggressive e sovraffollamento. Sono stati 3500 solo nei primi sei giorni del nuovo anno, e solo negli ospedali dell’Asl Città di Torino: Maria Vittoria, San Giovanni Bosco, Martini. (La Stampa)

Il 20% dei virus è influenza E' molto sostenuta la circolazione dei virus influenzali, cresciuta in particolare nel corso delle ultime due settimane. (Primocanale)

RASSEGNA STAMPA. Influenza, picco di contagi; e si corre a vaccinarsi

Tuttavia, secondo il direttore del DEA della Asl Roma 4 e primario del pronto soccorso, Beniamino Susi, la situazione a Civitavecchia rimane sotto controllo: «Siamo nella media, va considerato che siamo sotto le feste, un lieve aumento ma tutto nella norma e atteso. (Civonline)

Il nuovo picco arriverà a metà gennaio e inevitabilmente farà lievitare il numero di malati costretti a casa per almeno una settimana. In questo contesto, seguendo la campagna di sensibilizzazione del ministero della Salute sull’influenza stagion… (la Repubblica)

Oggi, giovedì 9 gennaio auguri a Marcellino, Adriano, Agata, Onorato. Mercati settimanali: Lavagna; Rapallo. Proverbi: "Chi non può dare all'asino, dà al basto". LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. (LevanteNews.it)