Influenza. Federfarma Verona: “Slitta il picco, arginare contagio anche con comportamenti corretti”

Influenza. Federfarma Verona: “Slitta il picco, arginare contagio anche con comportamenti corretti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Influenza. Federfarma Verona: “Slitta il picco, arginare contagio anche con comportamenti corretti” “Difendere noi stessi e gli altri è un gesto di civiltà”, ricorda la presidente di Federfarma Verona, Elena Vecchioni. “Abbiamo imparato in emergenza durante la pandemia da SARS-CoV-2 che l’uso di mascherine, gel igienizzanti, distanziamento, ma anche starnutire e tossire nell’incavo del gomito sono pratiche necessarie”. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

I casi di malattie simil-influenzali, secondo l’ultimo bollettino settimanale RespiVirNet dell’Istituto superiore di sanità, dall’inizio della stagione sono 5,18 milioni: nell’ultima settimana del 2024 se ne sono contati 582.500 con un’incidenza di 9,9 casi ogni mille assistiti, in leggero calo rispetto ai 10,5 della settimana precedente al Natale. (ilmattino.it)

Il 20% dei virus è influenza E' molto sostenuta la circolazione dei virus influenzali, cresciuta in particolare nel corso delle ultime due settimane. (Primocanale)

Il Secolo XIX. Influenza: picco di contagi, assalto ai point per i vaccini. Crocifissi & Politica: i Comuni che espongono il Crocifisso. Meteo: oggi attesa mareggiata, mattinata di pioggia. Presepi: Tribogna e Cassanesi puntano sul sogno di Pace. (LevanteNews.it)

Influenza, boom di contagi durante le feste: ecco quando è previsto il picco

L'influenza ha già colpito 5 milioni di italiani ma per il picco bisognerà attendere la fine di gennaio. Ecco i sintomi di questa ondata (LA NOTIZIA)

Finora si sono ammalati più di cinque milioni di connazionali, ma ancora non si è raggiunto il picco, atteso nei prossimi giorni dopo le feste, «complici» l’intensificarsi di incontri e momenti di convivialità nel periodo natalizio e la prossima riapertura delle scuole. (Corriere della Sera)

L'influenza mette ko gli italiani sotto le feste. Attualmente, così come riporta Skytg24 , gli esperti hanno stimato circa 600 mila italiani a letto con l’influenza tra Natale e Capodanno e il picco è previsto per la metà della prossima settimana, ovvero dopo l’Epifania. (iLMeteo.it)