Influenza, nuovo picco entro gennaio. I farmaci giusti per guarire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo picco arriverà a metà gennaio e inevitabilmente farà lievitare il numero di malati costretti a casa per almeno una settimana. L’influenza Australiana ha colpito circa 5 milioni di italiani, e in questi giorni farà di più, si suppone almeno raddoppiando il numero dei contagiati. In questo contesto, seguendo la campagna di sensibilizzazione del ministero della Salute sull’influenza stagion… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
> Influenza a Verona: 'L'allerta resta alta, ma il picco deve ancora arrivare'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In provincia di Lecco più di tremila persone sono a letto con febbre anche alta, tosse e forte mal di testa. È un dato oramai diventato ufficiale e ammesso dai medici sentinella di Asst Lecco che stanno conferendo i dati delle ultime settimane. (La Provincia Unica TV)
L’influenza ha già colpito 5 milioni di italiani, e i casi sono destinati a crescere nei prossimi giorni con la riapertura delle scuole dopo la pausa invernale e l’arrivo di un’ondata di gelo. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)
A differenza dello scorso anno, infatti, i bambini ricoverati a causa delle complicanze dovute al virus respiratorio sinciziale (RSV) sono in netta diminuzione. Buone notizie arrivano intanto dai reparti pediatrici. (Corriere del Ticino)
I ricoverati per influenza e polmonite negli ospedali del legnanese Anche il territorio del legnanese e magentino non fa eccezione al trend nazionale, è quanto emerge dai dati comunicati mercoledì 8 gennaio dall’ASST Ovest Milanese. (Sempione News)
Rhinovirus, Virus Influenzali, Coronavirus diversi da SARS CoV-2, Virus Respiratorio Sinciziale, Adenovirus, Metapneumovirus, SARS CoV-2, Virus Parainfluenzali. Sono questi i principali responsabili dei mali di stagione che stanno affliggendo i piemontesi nelle ultime settimane. (Corriere della Sera)