RASSEGNA STAMPA. Influenza, picco di contagi; e si corre a vaccinarsi

RASSEGNA STAMPA. Influenza, picco di contagi; e si corre a vaccinarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LevanteNews.it SALUTE

Oggi, giovedì 9 gennaio auguri a Marcellino, Adriano, Agata, Onorato. Mercati settimanali: Lavagna; Rapallo. Proverbi: "Chi non può dare all'asino, dà al basto". LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Il Secolo XIX. Influenza: picco di contagi, assalto ai point per i vaccini. Crocifissi & Politica: i Comuni che espongono il Crocifisso. Meteo: oggi attesa mareggiata, mattinata di pioggia. Presepi: Tribogna e Cassanesi puntano sul sogno di Pace. (LevanteNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I casi di malattie simil-influenzali, secondo l’ultimo bollettino settimanale RespiVirNet dell’Istituto superiore di sanità, dall’inizio della stagione sono 5,18 milioni: nell’ultima settimana del 2024 se ne sono contati 582.500 con un’incidenza di 9,9 casi ogni mille assistiti, in leggero calo rispetto ai 10,5 della settimana precedente al Natale. (ilmattino.it)

E, a causa dei quali, i pronto soccorso sono nuovamente intasati. Solo ieri mattina, per esempio, al Mauriziano di Torino sono arrivati 95 pazienti di cui 6 codici rossi, 32 arancioni, 23 azzurri, 30 verdi e 4 bianchi. (Corriere della Sera)

L’influenza ha già messo KO 5 milioni di italiani, ma non è che l’inizio. I casi sono destinati ad aumentare nei prossimi giorni, dopo la riapertura delle scuole in seguito alla pausa invernale e in concomitanza con l’arrivo dell’ondata di gelo attesa. (Il Fatto Quotidiano)

L’influenza ha già colpito 5 milioni di italiani, ecco i sintomi e i consigli dei medici

Durante l’ultima settimana dell’anno 2024, quella dal 23 al 29 dicembre, ovvero la 52/2024, l’ultima presa in esame dalla rete RespiVirNet, che monitora l’andamento delle virosi respiratorie, la percentuale dei campioni risultati positivi all’influenza sul totale dei campioni analizzati risulta pari al 16,8 per cento, in ulteriore aumento rispetto alla settimana precedente (10,5 per cento). (La Provincia Unica TV)

Influenza, picco in arrivo Il picco dell'influenza 2025 è in arrivo. L'influenza stagionale ha costretto a letto, finora, più di cinque milioni di italiani , ma il picco è atteso in questi giorni. A fare da vettore sarà l’intensificarsi di incontri e momenti di convivialità nel periodo natalizio, nonché la prossima riapertura delle scuole. (Prima Lecco)

L'influenza ha già colpito 5 milioni di italiani ma per il picco bisognerà attendere la fine di gennaio. Ecco i sintomi di questa ondata (LA NOTIZIA)