Roma, carabiniere ubriaco investe 3 vigili urbani. Un agente di 25 anni perde la gamba

Roma, carabiniere ubriaco investe 3 vigili urbani. Un agente di 25 anni perde la gamba
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
infodifesa.it INTERNO

Ha alzato troppo il gomito e si è messo alla guida, senza considerare che quando si ingerisce troppo alcol a risentirne sono i riflessi. Così, a bordo della sua automobile, ha imboccato via Tiburtina – all’altezza del ponte del Raccordo Anulare – e ha investito 3 agenti della Polizia locale di Roma Capitale, impegnati nei rilievi di un incidente stradale. E adesso sono ore di grande apprensione: i vigili (due donne e un uomo) sono stati trasportati in codice rosso negli ospedali Sandro Pertini, Policlinico Umberto I e San Camillo (infodifesa.it)

Ne parlano anche altre testate

Gravissimo incidente avvenuto nella notte a Roma dove un'auto ha travolto tre vigili urbani in via Tiburtina, all’altezza del ponte del Raccordo Anulare, mentre erano impegnati nei rilievi di un incidente stradale... (La Lazio Siamo Noi)

Una presa di posizione netta, dopo il tragico incidente di via Tiburtina in cui l’agente di polizia locale Daniele Virgili ha perso una gamba per essere stato travolto dall’auto guidata da un carabiniere ubriaco. (Repubblica Roma)

“L’intera Amministrazione capitolina si stringe intorno ai vigili feriti e alle loro famiglie e ringrazia tutti gli uomini e le donne che ogni giorno si impegnano a garantire la sicurezza dei cittadini mettendo a rischio la loro stessa vita”. (Tiburno.tv)

Roma, il fratello del vigile investito: «Al telefono mi ha detto “Sto morendo. Non vedo più, non ho più le gambe”»

I chirurghi del San Camillo sono riusciti a salvare la gamba destra di Daniele Virgili, il vigile urbano 25enne travolto ieri sera da un'auto guidata da un carabiniere sulla Tiburtina a Roma. (Fanpage.it)

All’’uomo, 47 anni, è stata ritirata la patente e per lui è scattata anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza. In ospedale gli è stato rilevato un tasso alcolemico di 1,9, quasi quattro volte il limite consentito di 0,5. (L'Unione Sarda.it)

Riccardo Virgili ha aggiunto: «Ho visto il carabiniere ridere dopo l’incidente, non si rendeva conto di cosa fosse successo» (Open)