Chi è il vigile neoassunto travolto a Roma: una gamba amputata a 25 anni

Chi è il vigile neoassunto travolto a Roma: una gamba amputata a 25 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Avrebbe terminato tra qualche giorno il periodo di prova, ora il giovane vigile urbano di Roma si trova ricoverato in terapia intensiva al San Camillo, dopo essere stato falciato dall’auto di un carabiniere che guidava in stato di ebbrezza e aver perso una gamba. D.V., queste le iniziali del suo nome, ha 25 anni. Nei mesi scorsi aveva superato il concorso per entrare a far pare della polizia locale di Roma Capitale: l’ambito ‘posto fisso’ ottenuto già da giovanissimo. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un agente di 25 anni, da poco in servizio nel Corpo, è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale dove gli è stato amputato un arto. Nella tarda serata di ieri, 6 novembre, a Roma sulla via Tiburtina un’auto ha travolto e ferito gravemente tre vigili urbani che erano impegnati nei rilievi di un incidente. (Il Diario del Lavoro)

Gravissimo incidente avvenuto nella notte a Roma dove un'auto ha travolto tre vigili urbani in via Tiburtina, all’altezza del ponte del Raccordo Anulare, mentre erano impegnati nei rilievi di un incidente stradale... (La Lazio Siamo Noi)

«Ho sentito al telefono Daniele appena l’hanno investito. Mi ha detto “Ti voglio bene, sei stato un ottimo fratello, ma sto morendo. Non vedo più, non ho più le gambe”». Riccardo Virgili è il fratello di Daniele, il vigile urbano di 25 anni investito ieri, 7 novembre, insieme a due colleghe in via Tiburtina all’altezza del ponte del Raccordo Anulare (Roma). (Open)

Roma | Tre vigili investiti da un'auto: il più giovane ha perso una gamba

All’’uomo, 47 anni, è stata ritirata la patente e per lui è scattata anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza. In ospedale gli è stato rilevato un tasso alcolemico di 1,9, quasi quattro volte il limite consentito di 0,5. (L'Unione Sarda.it)

E adesso sono ore di grande apprensione: i vigili (due donne e un uomo) sono stati trasportati in codice rosso negli ospedali Sandro Pertini, Policlinico Umberto I e San Camillo. (infodifesa.it)

Ugl, Ospol e Sulpl hanno già proclamato uno sciopero per domani, venerdì 8 novembre, a partire dalle 16. Una protesta per chiedere più tutele e più diritti. (Repubblica Roma)