L'editoriale/ Crimini d’odio, il doppio standard

Altri dettagli:
Maltempo

La manifestazione anti-Israele che si è svolta sabato a Roma, purtroppo non senza violenze e incidenti, almeno un merito ce l’ha: quello di avere evidenziato l’inadeguatezza, incompletezza o ambiguità del complesso di norme che disciplinano il diritto di manifestare. Da un lato abbiamo la Costituzione, che tutela sia il diritto di manifestazione del pensiero (articolo 21) sia il diritto di riunirsi in luogo pubblico (art. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi su Nove con la partecipazione di Andrea Scanzi a proposito del divieto imposto dal ministro dell’Interno Piantedosi al corteo pro Palestina tenutosi a Roma e poi sfociato in alcuni momenti di scontro con la polizia. (Il Fatto Quotidiano)

E la risposta inevitabile delle forze dell'ordine che hanno avanzato con gli scudi e con gli idranti per disperdere i più violenti in neanche mezz'ora di guerriglia urbana. (ilgazzettino.it)

E' questo al momento il bilancio dei disordini di ieri in piazza a Roma al corteo per la Palestina. Trentaquattro agenti feriti, tra cui un dirigente della polizia di Stato che ha riportato la frattura del bacino. (Il Piccolo)

Arrestato durante la manifestazione pro Palestina, ecco chi è Tiziano Lovisolo di Monteprandone: la laurea a Urbino, il tifo per la Samb. Il sindaco Loggi: «È tranquillo»

Purtroppo si sapeva che sarebbe finita così, che ci sarebbero stati scontri e violenze, che qualcuno ne avrebbe approfittato per dar sfogo alla propria imbecillità. (articolo21)

MONTEPRANDONE Un ragazzo di Monteprandone, Tiziano Lovisolo 24 anni, è stato arrestato durante la manifestazione pro Palestina di sabato a Roma. (corriereadriatico.it)

Questo l’identikit di Tiziano Lovisolo il ragazzo nato e cresciuto nel centro storico di Monteprandone, arrestato sabato a Roma nel corso della manifestazione pro Palestina. (corriereadriatico.it)