“Coloriamo l’Italia di Verde”: anche l’U.S. Lecce sostiene la Giornata SLA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TeleRama News SALUTE

L’U.S. Lecce partecipa alla XVII Giornata Nazionale SLA, promossa dall’Associazione ConSLAncio Onlus, aderendo all’iniziativa “Coloriamo l’Italia di Verde”. Sabato 14 e domenica 15 settembre, l’esterno della Tribuna Centrale dello Stadio Via del Mare sarà illuminato di verde, insieme a molti monumenti italiani, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema... (TeleRama News)

Ne parlano anche altre testate

Unisciti ai volontari di AISLA Sassari il 14 settembre 2024 per celebrare insieme la Giornata Nazionale SLA presso l’RSA-Hospice di Sorso (Via Dessì 4). L’evento, aperto a tutti, offrirà un’importante occasione di sensibilizzazione e condivisione sul tema della SLA, coinvolgendo pazienti, familiari e operatori del settore. (AISLA)

Accogliendo a richiesta dell’associazione ConSLAncio onlus, il Comune di Bari aderisce alla XVII Giornata Nazionale SLA promossa dall’AISLA, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio dell'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani che, dal 2019, sostiene l'iniziativa “Coloriamo l'Italia di Verde”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il colore verde, simbolo della speranza e della vita, è stato scelto per rappresentare la lotta contro la SLA e per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa grave malattia neurodegenerativa. L'U.S. Lecce si unisce alla grande famiglia che lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). (Leccenews24)

Si abbassa l’età e aumenta il numero dei casi: dal 2000 al 2024 sono più che raddoppiati. (il Resto del Carlino)

«Mediamente- spiega il dottor Claudio De Michelis, direttore della Struttura complessa di Pneumologia dell’Asl1 imperiese- la percentuale di uomini e donne colpite dalla SLA è la stessa, abbiamo un'incidenza di tre o quattro casi ogni centomila persone e in provincia di Imperia mediamente ci possiamo aspettare 6-7 casi all'anno nuovi che si aggiungono a quelli che sono presenti già. (Riviera24)

Sabato 14 settembre, al tramonto, centinaia di Comuni in tutta Italia aderiranno all’iniziativa “Coloriamo l’Italia di verde”. Utilizzando filtri di questa tonalità, verranno modificate le luci già esistenti di palazzi e monumenti (ad Asti sarà interessata la statua di Vittorio Alfieri nell’omonima piazza). (La Nuova Provincia - Asti)