Il Libano condanna gli attacchi sulle alture del Golan

Il Libano ha condannato gli attacchi contro i civili che hanno provocato almeno dieci morti sulle alture del Golan, in Israele. Il governo libanese ha condannato "tutti gli atti di violenza e aggressione contro i civili", dopo che le autorità israeliane hanno segnalato 10 morti sulle alture del Golan a causa del lancio di razzi che l'Idf ha attribuito a Hezbollah, mentre il gruppo libanese nega di avere responsabilità. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Related posts: Kiev: russi ammassano 180mila uomini a Est – Ascolta (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I feriti sono almeno Almeno 10 persone sono morte, tra cui alcuni bambini, nell'attacco dal Libano su Majdal Shams, cittadina drusa israeliano al confine. (Secolo d'Italia)

Un pericolo per Netanyahu, una gioia per i ministri della destra messianica che vogliono far saltare ogni accordo con Hamas e ora vedono l’occasione più ghiotta. «Risponderemo ma non scateneremo la guerra». (Corriere della Sera)

Idf, salgono a 12 i morti nell'attacco a Majdal Shams

Il razzo lanciato dal Libano verso la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, all'estremo confine nord di Israele, è andato «oltre i limiti» e rischia di far precipitare il conflitto con gli Hezbollah in una guerra «aperta e totale». (ilgazzettino.it)

Il ministro dell'Energia israeliano, Eli Cohen, ha dichiarato che "il Libano dovrebbe bruciare" dopo l'attentato che ha ucciso 12 giovani nella cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nelle alture occupate del Golan nel nord del Paese. (l'Adige)

Lo ha dichiarato in conferenza stampa il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, citato dal Times of Israel. Il bilancio delle vittime dell'attacco sulla città di Majdal Shams, sulle alture del Golan, è salito a 12. (La Gazzetta del Mezzogiorno)