Fincantieri, accordo con Carnival per tre nuove navi da crociera

Fincantieri, accordo con Carnival per tre nuove navi da crociera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nordest Economia ECONOMIA

Fincantieri ha siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l’ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line. L'ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate. Queste unità rappresentano le navi più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista rispettivamente nel 2029, 2031 e 2033. (Nordest Economia)

Su altre testate

Fincantieri ha comunicato di aver siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l’ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line (SoldiOnline.it)

Il prossimo 30 luglio Folgiero comunicherà i conti del primo semestre del gruppo. Il titolo a Piazza Affari quota 5,49% in rialzo dello 0,70%. Negli ultimi 5 giorni il titolo ha guadagnato oltre il 6% e nell’ultimo mese il 14,5%. (FIRSTonline)

A realizzarle sarà Fincantieri che si occuperà della progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di queste new building alimentate a gas naturale liquefatto (Lng) e in consegna rispettivamente nelle estati del 2029, 2031 e 2033. (shippingitaly.it)

Fincantieri, tre nuove mega navi da crociera: firmato l'accordo per la costruzione con Carnival Corporation

Si tratterà delle navi da crociera più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano: stazza lorda di circa 230.000 tonnellate, oltre 3.000 cabine per gli ospiti e capacità di trasportare quasi 8.000 passeggeri. (il Giornale)

Queste nuove navi saranno, inoltre, dotate di tecnologie avanzate per migliorare l'efficienza energetica, la gestione dei rifiuti e la riduzione delle emissioni, in modo da minimizzare ulteriormente l'impronta ambientale. (La Repubblica)

Fincantieri ha siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l'ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line, saranno le tre navi da crociera più grandi mai costruite in Italia dal colosso della navalmeccanica. (ilgazzettino.it)