Visibilia, Santanchè cede il controllo agli svizzeri di Wip Finance
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Immobiliare Dani e Daniela Santanchè hanno ceduto il 75% di Athena Pubblicità, azionista di controllo di Visibilia Editore, a Wip. Lo comunica Visibilia editore con una nota su richiesta e per conto di Athena pubblicità e Wip finance ma senza dettagli sul prezzo. La ministra del Turismo del governo Meloni è coinvolta in diverse indagini legate alle sue attività imprenditoriali, in particolare quelle che riguardano proprio il gruppo Visibilia, società quotata in borsa che tra le altre cose pubblica settimanali e mensili (tra cui Novella 2000) e di cui Santanchè è stata in consiglio d’amministrazione fino a gennaio 2022. (la Repubblica)
Su altri giornali
Immobiliare Dani e Daniela Santanchè, titolari di una partecipazione complessiva pari al 75% del capitale sociale di Athena Pubblicità (azionista di controllo della quota Visibilia Editore Spa) hanno sottoscritto un contratto preliminare di compravendita per la cessione della partecipazione a favore della società svizzera Wip. (Corriere della Sera)
Immobiliare Dani e Daniela Santanchè hanno ceduto il 75% di Athena Pubblicità, azionista di controllo di Visibilia Editore , a Wip Finance. Tramite questa, la senatrice di FdI controlla il 75% di Athena Pubblicità (dove come socia figura anche la giornalista Paola Ferrari attraverso la Alevi Srl). (Il Sole 24 ORE)
La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, e la società Immobiliare Dani (che fa sempre capo alla ministra) hanno ceduto il 75% di Athena Pubblicità, azionista di controllo di Visibilia Editore, alla società svizzera di consulenza finanziaria Wip Finance. (Milano Finanza)
Daniela Santanchè cede Visibilia Editore, la società per cui la ministra del Turismo si trova indagata per falso in bilancio e truffa ai danni dell'Inps. (Fanpage.it)
Per lungo tempo a Palazzo di giustizia di Milano si era ventilata l'ipotesi del fallimento del piccolo gruppo editoriale e pubblicitario che fa capo alla senatrice di Fratelli d'Italia, ma Santanchè è riuscita a risanare la società e a rispettare i paletti imposti dall'autorità giudiziaria. (il Giornale)
Il destino di Visibilia Editore, la disastrata società editoriale e pubblicitaria fondata e amministrata sino a fine 2021 da Daniela Santanchè, sospesa in Borsa e commissariata dal Tribunale di Milano dal primo marzo scorso, della quale la Procura di Milano chiede il rinvio a giudizio per falso in bilancio e truffa sulla Cassa Covid, è … (Il Fatto Quotidiano)