Santanchè ha venduto Visibilia, le accuse alla ministra e chi sono i nuovi proprietari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La ministra del Turismo Daniela Santanchè ha venduto le sue partecipazioni nella società Visibilia Editore, che controlla settimanali come Visto e Novella 2000. L'azienda è finita al centro di un'indagine della procura di Milano, che ne aveva chiesto il fallimento e che ha accusato la ministra di falso in bilancio. Il nuovo proprietario di Visibilia è una società di consulenza svizzera. Santanchè è indagata anche per l'utilizzo dei fondi della cosiddetta Cassa Covid, sempre per quanto riguarda Visibilia, oltre che per il fallimento di un'altra società, Ki Group, per il quale è stata accusata di bancarotta fraudolenta (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri media
Il gruppo passerà nelle mani della società svizzera Wip Finance. (Fanpage.it)
La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, e la società Immobiliare Dani (che fa sempre capo alla ministra) hanno ceduto il 75% di Athena Pubblicità, azionista di controllo di Visibilia Editore, alla società svizzera di consulenza finanziaria Wip Finance. (Milano Finanza)
Il closing avrà luogo entro il 31 marzo 2025. La catena è questa: la società Immobiliare Dani Srl fa riferimento sempre alla ministra del Turismo. (La Stampa)
Immobiliare Dani e Daniela Santanchè, titolari di una partecipazione complessiva pari al 75% del capitale sociale di Athena Pubblicità (azionista di controllo della quota Visibilia Editore Spa) hanno sottoscritto un contratto preliminare di compravendita per la cessione della partecipazione a favore della società svizzera Wip. (Corriere della Sera)
Lo comunica Visibilia editore con una nota su richiesta e per conto di Athena pubblicità e Wip finance senza dettagli sul prezzo. Immobiliare Dani e Daniela Santanchè hanno ceduto il 75% di Athena Pubblicità, azionista di controllo di Visibilia Editore , a Wip Finance. (Il Sole 24 ORE)
Ora è ufficiale: Visibilia Editore passa di mano e ad acquistarla è una società svizzera di consulenza, Wip Finance. Il ministro del turismo Daniela Santanchè esce dunque di scena, come anticipato nei giorni scorsi dal Giornale, e cede il 75 per cento delle quote del gruppo che controlla cinque testate cartacee, fra cui Ciak, Visto e Novella 2000, e dodici on line. (il Giornale)