Visibilia Editore, la ministra Daniela Santanchè cede il controllo alla svizzera Wip Finance

Visibilia Editore, la ministra Daniela Santanchè cede il controllo alla svizzera Wip Finance
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 26 dicembre ore 17 La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, e la società Immobiliare Dani (che fa sempre capo alla ministra) hanno ceduto il 75% di Athena Pubblicità, azionista di controllo di Visibilia Editore, alla società svizzera di consulenza finanziaria Wip Finance. Lo ha comunicato Visibilia Editore, di cui l’esponente del governo Meloni e senatrice di FdI è stata presidente e amministratrice delegata fino al 2022. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il gruppo passerà nelle mani della società svizzera Wip Finance. (Fanpage.it)

Tramite questa, la senatrice di FdI controlla il 75% di Athena Pubblicità (dove come socia figura anche la giornalista Paola Ferrari attraverso la Alevi Srl). Immobiliare Dani e Daniela Santanchè hanno ceduto il 75% di Athena Pubblicità, azionista di controllo di Visibilia Editore , a Wip Finance. (Il Sole 24 ORE)

L'accordo prevede che il closing avvenga entro il 31 marzo 2025, ma è subordinato al rispetto di specifiche condizioni. (Corriere della Sera)

Visibilia, la Santanchè vende ad una società svizzera

ROMA – Immobiliare Dani e Daniela Santanchè hanno ceduto il 75% di Athena Pubblicità, azionista di controllo di Visibilia Editore, a Wip. Lo comunica Visibilia editore con una nota su richiesta e per conto di Athena pubblicità e Wip finance ma senza dettagli sul prezzo. (la Repubblica)

Il destino di Visibilia Editore, la disastrata società editoriale e pubblicitaria fondata e amministrata sino a fine 2021 da Daniela Santanchè, sospesa in Borsa e commissariata dal Tribunale di Milano dal primo marzo scorso, della quale la Procura di Milano chiede il rinvio a giudizio per falso in bilancio e truffa sulla Cassa Covid, è … (Il Fatto Quotidiano)

Per lungo tempo a Palazzo di giustizia di Milano si era ventilata l'ipotesi del fallimento del piccolo gruppo editoriale e pubblicitario che fa capo alla senatrice di Fratelli d'Italia, ma Santanchè è riuscita a risanare la società e a rispettare i paletti imposti dall'autorità giudiziaria. (il Giornale)