TikTok, finge tutorial make-up per parlare dei lager in Cina: VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Una adolescente davanti alla telecamera, un piegaciglia in mano e qualche semplice consiglio per un make up da star.

A prima vista può sembrare uno dei tanti tutorial che spopola in rete e che ottiene visualizzazioni da record.

Campi di concentramento. “Ho realizzato un video sulla situazione in Cina, su come il governo catturi musulmani uiguri e li deporti nei campi di concentramento.

Musulmani uiguri. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ragazza ha iniziato il video parlando con un piegaciglia in mano e fingendo una lezione di make-up. Le Nazioni Unite non sono riuscite a fermare questo genocidio in estate, non possiamo permettere che accada di nuovo. (ZON.it)

«TikTok non limita i contenuti in quanto sensibili a livello politico», ha aggiunto un portavoce dell'app in una nota inviata al Corriere. O meglio, dice di aver smesso di applicare dopo che un'indagine del Guardian ha dimostrato come alcuni contenuti sgraditi a Pechino fossero stati rimossi. (Corriere della Sera)

La copia caricata su Twitter da alcuni utenti di TikTok ha fatto incassare oltre 5 milioni di visualizzazioni. Su Instagram. In un post pubblicato poi successivamente sul suo profilo Instagram Feroza Aziz ha poi spiegato che:. (Luxgallery)

Feroza, l’adolescente che ha realizzato il video, ha twittato:. Dovrei credere che il ban sia dovuto a un video satirico non correlato, che è stato eliminato da un mio precedente account? La versione della compagnia cinese è che, circa due settimane fa, l’account precedente della giovane era stato bannato per aver caricato un video satirico su Osama Bin Laden. (Webnews)

In realtà Feroza Aziz, questo è il nome della ragazza, ha ben altro scopo. (brevenews.)

Ragazza supera la censura con un tutorial su TikTok: il caso sugli uiguri in Cina. Un’adolescente americana ha accusato il governo cinese di “Olocausto” nei confronti della minoranza musulmana degli uiguri in Cina. (UniversoMamma)