Autonomia, Zaia: è l'alba di un giorno storico per il Paese

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 19 giu. – “L’autonomia è legge. Oggi si è fatta la storia di questo Paese: è l’alba di un giorno storico. Giunge dopo una lunga maratona notturna alla Camera il secondo e definitivo sì al disegno di legge sull’Autonomia. L’Aula di Montecitorio ha infatti licenziato il provvedimento con 172 sì 99 voti contrari e 1 astenuto. L’Autonomia è legge”. Lo dichiara via Facebook il presidente leghista del Veneto, Luca Zaia (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Il disegno di legge con le ‘Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione’ è stato approvato con il testo identico a quello votato dal Senato in prima lettura. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Approvata una legge. È questa la miscela esplosiva che si produce nel mettere insieme l’identità ex missina e quella leghista, il premierato della Meloni e il ddl di Calderoli: l’operazione più trasformista e più penosa della destra italiana di fronte all’Europa (la Repubblica)

“A dirlo mi tremano le gambe per l’emozione. C’è il via libera definitivo della Camera all’Autonomia differenziata!”. Calderoli: “Mi tremano le gambe dall’emozione” (StrettoWeb)

Il provvedimento Disco verde definitivo dell'aula della Camera al ddl sull'autonomia differenziata. Il testo ha ottenuto 172 voti favorevoli mentre sono stati 99 i voti contrari e un astenuto. Il provvedimento, già approvato dal Senato, diventa legge. (LaC news24)

Le opposizioni, provocatoriamente e in segno di protesta contro la maggioranza, hanno iniziato a cantare l'inno di Mameli sventolando il tricolore. Dai banche della Lega, il partito che storicamente ha più lottato per questa riforma, hanno risposto con le bandiere della Serenissima. (Liberoquotidiano.it)

L’Aula di Montecitorio ha infatti licenziato il provvedimento con 172 sì 99 voti contrari e 1 astenuto. (Il Fatto Quotidiano)