Ramy e l’incidente con i carabinieri. “L’urto? Metri prima dello schianto”. Per la Polizia locale “lo scooter è caduto da solo nella svolta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il contatto tra il TMax guidato dal ventiduenne tunisino Fares Bouzidi e la Giulietta del Radiomobile potrebbe essere avvenuto poco prima dell’incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta, quindi a diversi metri di distanza dal punto in cui lo scooter è poi uscito di strada, sbalzando il diciannovenne egiziano Ramy Elgaml a terra e non lasciandogli scampo. L’ipotesi emerge dalla relazione della polizia locale sull’incidente, depositata agli atti dell’indagine per omicidio stradale coordinata dai pm Marco Cirigliano e Giancarla Serafini. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre testate
Bouzidi è semicosciente, mentre Elgaml non si muove. Un tentativo purtroppo vano: portato al Policlinico, Ramy morirà poco dopo il ricovero. Nel borsello di Bouzidi, i carabinieri trovano una catenina d’oro danneggiata, una bomboletta di spray urticante e 850 euro. (IL GIORNO)
E quello, ormai a pochi passi dal Corvetto, il quartiere alla periferia sud di Milano in cui i due ragazzi a bordo, il 19enne Ramy Elgaml e il 22enne Fares Bouzidi, sono cresciuti e in cui stavano cercando rifugio, è anche l’attimo finale di un inseguimento iniziato oltre venti minuti prima e otto chilometri più a nord. (Corriere Milano)
«Il TMax potrebbe aver percorso altri metri prima dello schianto», si legge nel rapporto depositato ai pm (Open)
E sarebbe di poco precedente all’incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta, lì dove il 19enne Ramy Elgaml è morto lo scorso 24 novembre. Un contatto laterale con la pattuglia dei carabinieri all’inseguimento, una “strisciata” che lascia due tracce di vernice sullo scooter in fuga. (La Repubblica)
È la ricostruzione che alimenta un’ipotesi alternativa rispetto a quella emersa in queste settimane: probabilmente lo scooter guidato da Fares Bouzidi e la macchina del Radiomobile si sono sì toccati, ma non negli istanti immediatamente precedenti allo schianto (o almeno non solo), bensì prima dell’incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta. (IL GIORNO)
Nuove rivelazioni sull'incidente mortale di via Ripamonti a Milano, dove persero la vita i due giovani Ramy Elgaml e Fares Bouzidi. Le immagini, rese pubbliche dal Corriere della Sera, mostrano in modo chiaro i momenti immediatamente precedenti l'incidente. (Moto.it)