Crollo nella Vela di Scampia: un morto e 7 feriti, bimbo al Santobono

La tarda serata di ieri segnata da tragici eventi nel quartiere popolare di Scampia. Intorno alle 23, un ballatoio di collegamento della Vela Celeste è improvvisamente crollato, causando la morte di una persona e il ferimento di altre sette, due delle quali in condizioni gravi. Tra i feriti, anche un bambino che è stato immediatamente trasportato all’ospedale Santobono. Il crollo, avvenuto al terzo piano dell’edificio, ha trascinato con sé anche i ballatoi del secondo e del primo piano, provocando una cascata di macerie e un’incredibile scena di devastazione. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri giornali

Due morti e tredici feriti, di cui sette bambini tra i due e gli otto anni. Scampia, crollo nella Vela Celeste: cede un ballatoio, due morti e tredici feriti (tra cui sette bambini) Le vittime Aveva ventinove anni Roberto Abbruzzo, una delle vittime del crollo di ieri sera a Scampia. (ilmessaggero.it)

L'Aula della Camera ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del crollo di Scampia che ha provocato due morti e tredici feriti, tra cui sette minori."Esprimo a nome dell'intera assemblea il mio personale, profondo cordoglio e sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e un augurio di pronta guarigione ai feriti che risultano ancora ricoverati negli ospedali della città, con un particolare riguardo e premura nei confronti dei fanciulli coinvolti nel crollo", ha detto il vicepresidente della Camera, Sergio Costa. (il Dolomiti)

Lo dice, dopo il crollo avvenuto alla Vela Celeste di Scampia, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine dell'inaugurazione, all'Asl Salerno, della teleriabilitazione. "A Scampia abbiamo avuto due decessi, la cosa più preoccupante riguarda il ricovero di bambini al Santobono, credo in codice rosso. (il Giornale)

Ballatoio vele Scampia, si aggrava il bilancio: due morti e 13 feriti, coinvolti anche sette bambini

MeteoWeb A Scampia (Napoli) è crollato intorno alle 22:30 di ieri un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste. Il bilancio del cedimento, secondo i dati forniti dal prefetto Michele di Bari, è di 2 morti e 13 feriti, tra cui 7 bambini. (MeteoWeb)

E' di due morti e 13 feriti, di cui 7 minori, alcuni dei quali in condizioni serie, il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli, avvenuto intorno alle 22,30 di ieri. (Liberoquotidiano.it)

Il prefetto ha disposto i servizi di vigilanza ed antisciacallaggio da parte delle forze dell'ordine, visto che l'edificio è stato evacuato, mentre il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha organizzato l'assistenza dei servizi sociali sul posto. (ilmattino.it)