L’aurora boreale è visibile in Italia, immagini anche da Vieste in Puglia!

L’aurora boreale è visibile in Italia, immagini anche da Vieste in Puglia!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

L’aurora boreale è visibile nel nord Italia, possibilità di vederla anche a basse latitudini Se siete a casa a guardare la tv questo è il momento giusto per alzarsi ed andare a caccia dell’aurora boreale. Il fenomeno naturale si sta facendo largo tra le vette del nord Italia e nelle prossime ore continuerà ad intensificarsi aumentando le chance di poterla osservare anche a basse latitudini come successo lo scorso maggio. (Passione Astronomia)

Ne parlano anche altre testate

Ricordati i mesi di maggio? Dopo quanto accaduto in primavera, una nuova (e clamorosa) aurora boreale potrebbe tornare in Toscana. La possibilità potrebbe essere proprio nelle serate di giovedì 10 e venerdì 11 ottobre: giorni in cui le condizioni saranno le stesse di maggio. (gonews)

Lo scatto di Nunzio Micale lascia senza fiato: ecco l'arco aurorale rosso stabile visibile anche dalla Puglia, in particolare a Vieste, nonostante la tanta nuvolosità. I SAR si verificano esclusivamente durante periodi di intensa attività solare e forti tempeste magnetiche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tutto merito di una tempesta solare ha colpito il nostro pianeta. (Fanpage.it)

Lo spettacolo dell’aurora “boreale” nei cieli del Nord Ovest: ecco cos’è e perché si presenta

Attualità Sguardo al cielo, Aurora visibile oggi anche dalle Marche? Tempo permettendo, ecco dove di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Una tempesta che sembra ricca di particelle cariche ed ecco che lo spettacolo dell’aurora boreale si materializza con cieli che si tingono di rosa in Sardegna ma anche nel Nord e nel Centro Italia. Torna l’aurora in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Se lo spettacolo della cometa Tsuchinshan-ATLAS è stato rinviato (a causa della presenza di filamenti di nuvole sull’orizzonte sommate a una bassa posizione sull’orizzonte della cometa) alle prossime sere, un altro evento astronomico ha stupito attorno alle 23 dì giovedì sera 10 ottobre tutto il Nord Ovest: a distanza di cinque mesi dal 10 maggio un’altra aurora boreale ha acceso il cielo sopra l’orizzonte di Nord Nordest con le caratteristiche colonne luminose rosse verso il cielo che cambiavano forma dopo pochi minuti. (La Stampa)