Mantovani: "Padova, vittoria dolce amara. Catania riparta dalla ripresa"
TMW/TuttoC.com foto di Daniele Buffa/Image Sport L'ex difensore Andrea Mantovani, opinionista di Rai Sport in occasione della finale d'andata di Coppa Italia tra Padova e Catania, dà il suo sguardo sull'incontro vinto 2-1 dai veneti: “Vittoria dolce-amara per il Padova, che ha il grande rammarico di non avere sfruttato un paio di ripartenze che potevano tagliare davvero le gambe all’avversario. Nella ripresa è mancata la lucidità, è emersa la stanchezza. (Tutto C)
Su altre fonti
Nel corso delle attività di indagine della Digos della Questura nel pomeriggio altri due catanesi sono stati tratti in arresto per flagranza differita. (StrettoWeb)
Prima dell'inizio del match, secondo la ricostruzione della Digos, il gruppo di ultrà armati di spranghe, tubi e bastoni, era arrivato nei pressi dello stadio a bordo di un minivan. (Il Giornale d'Italia)
Queste persone - ha aggiunto Paoloni - non sanno vivere lo sport e, probabilmente, hanno fatto della violenza una filosofia di vita. “Questo conferma come la nostra richiesta, più volte avanzata, di Daspo a vita sia uno strumento necessario proprio perché, tanto nella società civile quanto nel mondo dello sport, non può essere tollerata nessuna forma di violenza. (Padova Sport)
La squadra sta cercando di isolarsi da ogni particolare che emerge in queste ore. Gli arresti, la gara col Padova a porte chiuse. (Tutto Calcio Catania)
Continuano gli arresti da parte della Polizia per via degli eventi di martedì scorso a Padova. Entrambi trentaduenni, gli arrestati sono ritenuti responsabili dei reati di violenza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale, di scavalcamento ed invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive. (Catanista)
Al termine delle indagini sui gravi scontri di martedì sera allo stadio Euganeo durante Padova-Catania di Coppa Italia la questura del capoluogo euganeo ha emesso 17 daspo nei confronti di altrettanti ultras del Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)