Peugeot E-5008, la suv elettrica a 7 posti - L'Automobile

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Testo di Mattia Eccheli Fino al montante B è la E-3008. Diventa la Peugeot E-5008 solo dalle portiere laterali posteriori in poi: con 25 centimetri di lunghezza e due posti in più, quelli della terza fila. Nello specifico la E-5008 misura 4,79 m di lunghezza, 1,89 m di larghezza e 1,69 m di altezza. La grande suv elettrificata – sarà a listino anche nella versione ibrida a 48 Volt da 136 cv e in una plug-in da 195 – è uno dei dodici modelli con i quali la casa del Leone intende “graffiare” il mercato dell’auto a batteria. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova edizione della crossover a sette posti Peugeot 5008 ha interni spaziso e ricercati. In vendita da ottobre 2024. (AlVolante)

Nel poliedrico mondo dei Suv è difficile scrivere nuove storie. Peugeot ci prova con E-5008, un sette posti elettrico da 4,79 metri che combina il grande spazio interno con le morbide sensazioni di guida di un motore a impatto zero. (QN Motori)

È tutta nuova (AlVolante)

Alla guida della Peugeot e-5008. La prova del SUV elettrico fra la Danimarca e la Svezia

Abbiamo provato la versione 100% elettrica sulle strade tra Danimarca e Svezia. L’elevata qualità costruttiva – aspetto fondamentale per il marchio, come ci ha rivelato la CEO Linda Jackson – unita ad ampio spazio interno ed efficienza ai vertici (con autonomia fino a 660 km) lo rendono una scelta azzeccata per chi cerca una vettura comoda, versatile e ricca di tecnologia. (Auto.it)

Qui per saperne di più. Nella variante elettrica da 213 CV è confortevole ma le possibilità di ricarica sono un po’ limitate. (AlVolante)

Undicesimo modello elettrico di dodici previsti, la e-5008 si propone, innanzitutto, come spazioso SUV a sette posti totalmente elettrico. E poi, come possibile esca per attirare chi già conosce la versatilità della 5008 termica e non aspettava altro che una sua versione elettrica per poter, di fatto, entrare nel mondo elettrico. (DMove.it)