Florida, l’uragano Ian travolge tutto e provoca 17 morti – FOTOGALLERY

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ESTERI

Questi i danni dell’Uragano Ian, una delle tempeste più potenti ad aver mai raggiunto le coste degli Stati Uniti.

Più di 2,6 milioni di persone sono rimaste senza corrente elettrica. Almeno 17 morti, più di 2,6 milioni di persone rimaste senza corrente elettrica, moltissime case senza acqua potabile.

Nelle immagini, l’entità della distruzione nelle località più colpite

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

E' di almeno 17 persone morte il bilancio del passaggio del devastante uragano Ian sulla Florida. Questo potrebbe essere l'uragano più letale nella storia della Florida, ha dichiarato il presidente americano Joe Biden. (Adnkronos)

Le vittime accertate sono 17, oltre 700 le persone soccorse. Queste immagini aeree, che arrivano da Fort Myers, mostrano la devastazione nelle strade della Florida lasciata dall'uragano Ian, che era stato declassato poi si è di nuovo rafforzato investendo con le sue piogge torrenziali e i venti a 200 km all'ora lo Stato Usa. (Tiscali Notizie)

È questo il primo bilancio del passaggio dell'uragano in Florida, anche se le persone intrappolate sono tante e il rischio è che la situazione sia ben più drammatica. (La Stampa)

Una catastrofe. Distruzione, almeno 19 persone morte e 2,6 milioni di abitanti rimasti senza luce: è il primo, pesante bilancio del passaggio dell’uragano Ian sulla Florida. Potrebbe essere l’uragano più letale nella storia della Florida, sentiamo notizie di sostanziali perdite di vite umane, ha avvertito il presidente americano Joe Biden. (Virgilio Notizie)

Allagamenti e case distrutte dopo il passaggio della tempesta (Corriere TV)

Ian, uno degli uragani più forti che abbiano mai colpito la terraferma degli Stati Uniti, ha distrutto numerose località in Florida. In particolare nelle immagini, il Sanibel Causeway, l'unico ponte per raggiungere l'isola di Sanibel dal resto della Florida. (Repubblica TV)