Giampiero Galeazzi, i momenti memorabili | L'Ultimo Uomo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ultimo Uomo SPORT

Un ruolo prestigioso che oggettivamente limitava Galeazzi: già il fatto di stare seduto lo costringeva a rinunciare alla sua straripante e strepitosa fisicità.

Ci sono stati almeno cinque Gian Piero Galeazzi.

Di tennis non era una cima e non ha mai pensato di esserlo, in epoche pre-Internet in cui peraltro era molto più difficile cogliere in castagna il telecronista.

YouTube conserva da anni le scene più simboliche di quel decennio memorabile in cui le telecamere RAI avevano il potere di entrare dappertutto, e quasi sempre davanti a quelle telecamere c’era Gian Piero Galeazzi

Si muoveva sulla scena consapevole di questo immenso privilegio, dimostrando in ogni fotogramma di divertirsi un mondo. (L'Ultimo Uomo)

Se ne è parlato anche su altri media

Eleonora Daniele, inizio di diretta toccante oggi a Storie Italiane: “Abbiamo perso un amico”. Non poteva non aprire la puntata di Storie Italiane di oggi, lunedì 15 novembre 2021, ricordando Giampiero Galeazzi: Eleonora Daniele ha dedicato al giornalista sportivo scomparso venerdì un lungo spazio nel corso del quale sono intervenuti diversi volti del mondo dello spettacolo come Maria Teresa Ruta, Ivan Zazzaroni, Nadia Rinaldi e altri. (Lanostratv)

Sempre in quel periodo sposa Laura, donna lontano dal mondo dello spettacolo che l’ha reso padre di Gianluca e Susanna. Nel 2017 la secondogenita di Galeazzi è diventata madre di Greta Alma Maria. (Metropolitan Magazine )

La settima edizione di Lucido, Festival teatrale indipendente, si svolgerà a Cagliari dal 18 al 21 novembre, e porterà sul palco la diversità al femminile. Questo farà Lucido Festival per quattro straordinarie giornate in compagnia di moltissime donne extra-ordinarie. (Sardegna Reporter)

La Lazio deve pensare a una vera e propria rifondazione del reparto: Radu e Patric sono in scadenza, Luiz Felipe verso il (La Lazio Siamo Noi)

Galeazzi, infatti, era ricoverato da tempo in terapia intensiva a causa di una grave forma di diabete. Giampiero Galeazzi, la figlia Susanna e l’ultima dedica per l’amato papà: le sue parole hanno fatto commuovere tutti. (YouMovies)

La sua voce roca, la straordinaria competenza, l'irresistibile simpatia, la capacità di mettersi sempre in gioco, hanno reso "Bisteccone" un amico di tutti. Le interviste sui campi di Serie A, le sue appassionate telecronache di canottaggio e tennis resteranno impresse nella memoria di tanti italiani (La Gazzetta dello Sport)