MotoGP Austin, le pagelle: Marc Marquez da "volpe" a "pollo", Bagnaia resuscitato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad Austin (Texas), vittoria per Pecco Bagnaia nel GP delle Americhe della MotoGP. Primo centro stagionale per l'azzurro, che ha chiuso davanti ad Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio. Ai piedi del podio Franco Morbidelli. Fuori per una caduta Marc Marquez. BAGNAIA - voto 9: Le ha prese da Marc, lo sa anche lui. Sul circuito preferito dal fenomeno spagnolo ha lottato per recuperare il gap e c'è riuscito in buona parte. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Lo spagnolo ha ripreso la corsa ma la moto aveva una pedana fuori uso e alla fine dopo essere stato in coda al gruppo è stato costretto a ritirarsi dopo qualche giro. Pecco Bagnaia torna al successo, il primo in questa stagione. (La Stampa)
“Sto lavorando duramente – esordisce Bagnaia nel suo media scrum – ogni volta ci avviciniamo. Ho sbagliato in qualifica, nel mio secondo tentativo ho fatto alcuni errori che senza di quelli sarei stato in prima fila. (Motosprint)
LA PARTENZA DELLA SPRINT ALLO SKY TECH. (Sky Sport)

Guardate com’è andata. Ecco le highlights della gara Sprint del GP Americhe, terzo atto del Mondiale MotoGP. (Corse di Moto)
Invece no, nel sabato texano in cui più di ogni altra volta ci si aspettava di vedere eseguita con freddezza l'interpretazione di un copione già scritto (Marc Marquez che dalla pole domina e stravince mentre Pecco, dalla sesta casella, annaspa), abbiamo assistito alla prima vera scintilla di questo Mondiale. (MOW)
Il 3° posto nella Sprint non è una vittoria, ma Pecco Bagnaia vede il bicchiere mezzo pieno alla vigilia del GP delle Americhe. Ha vinto ancora Marc Marquez che è a punteggio pieno, praticamente, dall'inizio della stagione ad oggi, ma l'altro pilota della Ducati è stato finalmente più combattivo e più vicino ai fratelli Marquez. (Eurosport IT)