Napoli, la riscossa degli azzurri. McTominay nuova star. Conte: “Piedi per terra e testa al Monza”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Dalle stalle alle stelle, al di là delle aspettative più ottimistiche. Appena 41 giorni fa il Napoli affondava a Verona nel debutto in campionato e nulla sembrava essere cambiato rispetto al disastro della scorsa stagione, a dispetto della coraggiosa e costosa rivoluzione estiva portata a termine senza badare a spese da Aurelio De Laurentiis. Il male oscuro che aveva travolto i campioni d’Italia … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

“Duttilità Napoli? Con gli acquisti estivi, Conte sapeva che avrebbe potuto cambiare modulo anche a gara in corso. Sento dire che il Napoli avrebbe dovuto osare di più col Monza ma Conte protegge il risultato: il modulo per Conte è sempre in funzione dell’ottenimento del risultato. (Terzo Tempo Napoli)

La conferenza stampa di Antonio Conte, tecnico del Napoli, è iniziata alle 14.00. Durante l’incontro, Conte ha risposto alle domande della stampa riguardo alla prossima gara di campionato contro il Como. (Terzo Tempo Napoli)

Sostituto per Mario Rui: terzino polivalente in arrivo Uno dei principali obiettivi della dirigenza azzurra è trovare un sostituto per Mario Rui, ormai fuori dai piani della squadra. (Napolipiu.com)

“Il Napoli è al 65-70% dall’essere plasmato totalmente da Conte, ci sono margini perché Antonio è arrivato da due mesi e mezzo e serve tempo per costruire la mentalità giusta Conte è un esperto di campionati: quando è andato al Chelsea ha trovato una squadra reduce, come il Napoli, dal decimo posto e la sua mano si è vista gradualmente , accontentando Conte Il lavoro è tutto nelle sue mani, per me ha fatto bene a sottolineare che sin qui il calendario è stato favorevole, però rispetto alle altre potenziali concorrenti al titolo il Napoli non ha le coppe e questo alla lunga può essere un vantaggio. (Terzo Tempo Napoli)

Il tema plusvalenze torna a far discutere. La Guardia di Finanza ha da poco concluso la sua indagine sui bilanci della Roma, dal 2016 al 2021. (SpazioJ)

Osvaldo Bagnoli, artefice del miracolo Verona, soleva dire: il terzino faccia il terzino. Non lo fece la scorsa stagione, invadendo mercati e territori non suoi, e fu un disastro: tre allenatori (Rudi Garcia, Walter Mazzarri, Francesco Calzona), decimo posto, niente Europa. (Eurosport IT)