Napoli, la riscossa degli azzurri. McTominay nuova star. Conte: “Piedi per terra e testa al Monza”

Dalle stalle alle stelle, al di là delle aspettative più ottimistiche. Appena 41 giorni fa il Napoli affondava a Verona nel debutto in campionato e nulla sembrava essere cambiato rispetto al disastro della scorsa stagione, a dispetto della coraggiosa e costosa rivoluzione estiva portata a termine senza badare a spese da Aurelio De Laurentiis. Il male oscuro che aveva travolto i campioni d’Italia … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Lotterà per lo scudetto Ni Napoli 31/08/2024 -... Per la Gazzetta. (Virgilio)

Il Napoli di Conte primo in classifica: di seguito un articolo tratto dal sito www.tuttomercatoweb.com. Sono trascorsi 44 giorni dal 3-0 incassato a Verona contro l’Hellas, ovvero l’ultima volta che il Napoli ha messo in mostra il suo volto oscuro e controverso dello scorso campionato, e da allora tutto sembra cambiato. (Terzo Tempo Napoli)

A seguire, come di consueto, vi mostriamo un'anteprima della prima pagina del nuovo numero disponibile in tutte le edicole: "Fateci sognare", titola l'edizione odierna de Il Mattino in merito al primo posto in classifica del Napoli (AreaNapoli.it)

Napoli, Sacchi sbugiarda Conte: c’è un dettaglio che sfugge

Quando si parla della capacità di Conte di saper entrare nella testa dei propri giocatori, il riferimento non è casuale. Antonio ha una cultura del lavoro maniacale e passionale (...) Ma il primo comandamento del calcio contiano resta il sapere mettere “il noi davanti all’io”, pensare di insieme, lavorare sempre di squadra. (CalcioNapoli1926.it)

“Il Napoli è al 65-70% dall’essere plasmato totalmente da Conte, ci sono margini perché Antonio è arrivato da due mesi e mezzo e serve tempo per costruire la mentalità giusta Conte è un esperto di campionati: quando è andato al Chelsea ha trovato una squadra reduce, come il Napoli, dal decimo posto e la sua mano si è vista gradualmente , accontentando Conte Il lavoro è tutto nelle sue mani, per me ha fatto bene a sottolineare che sin qui il calendario è stato favorevole, però rispetto alle altre potenziali concorrenti al titolo il Napoli non ha le coppe e questo alla lunga può essere un vantaggio. (Terzo Tempo Napoli)

Con Conte tutto è cambiato in pochi mesi. Lo spogliatoio azzurro è tornato ad essere felice lavorando come una vera squadra: gran parte del merito va all’allenatore del Napoli che ha toccato le corde giuste. (Napoli Calcio Live)