1 novembre, vacanza o gita per 16 mln

1 novembre, vacanza o gita per 16 mln
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
RaiNews INTERNO

Sono 16 milioni gli italiani che passeranno il primo novembre fuori casa per una gita in giornata o una vacanza breve. Così un'indagine Coldiretti per il ponte di Ognissanti, che dovrebbe essere caratterizzato dal bel tempo e temperature sopra la media. Nove milioni faranno una breve vacanza, mentre gli altri 7 si accontenteranno di una gita fuori porta. Oltre mezzo mln, tra italiani e stranieri, sceglierà l'agriturismo. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Il bilancio del ponte di Ognissanti nel bacino euganeo si preannuncia pos… Un livello di occupazione che, secondo le stime di Federalberghi Terme Abano Montegrotto, supererà il 90% e molti hotel già sold out. (Il Mattino di Padova)

Con il "ponte" di Ognissanti e il bel tempo è partito anche l'esodo verso il mare con intasamenti lungo la Statale 28 del Colle di Nava e anche di alcuni tratti dell'autostrada A6. Si segnalano lunghe code in mattinata tra Ceva (frazione Malpotremo) fino a Bagnasco. (Unione Monregalese)

Esposito ha parlato anche delle azioni da intraprendere affinchè il turismo in provincia di Salerno possa rappresentare, sempre di più, un’opportunità di sviluppo. (Info Cilento)

Ponte di Ognissanti, tutti in giro e a fare attività sportiva

Dieci milioni gli italiani in viaggio per il weekend di Ognissanti. Il ponte, complice il tempo mite, fa gola a molti. E il turismo sammarinese si prepara: tante le iniziative organizzate per Halloween. (San Marino Rtv)

Uno scenario ideale per chi ha pensato di cogliere l'occasione per concedersi un break da lavoro e impegni, in quello che sarà l'unico week end lungo d'autunno. Ad affermarlo è un'indagine della Coldiretti per il ponte di Ognissanti che secondo le previsioni sarà caratterizzato da bel tempo e temperature sopra la media stagionale. (RaiNews)

Dopo le nebbie, a tratti intense, della notte, sulla Bassa è tornato a splendere il sole. Una giornata primaverile, più che autunnale, con temperature del tutto gradevoli che si sono attestate intorno ai 20 gradi, oltre quindi i livelli tipici di questa stagione. (Gazzetta di Parma)