Ucraina, i pezzi del missile russo cadono sul traffico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scene di ordinario terrore nella città ucraina di Sumy. Dalla scorsa notte il centro urbano viene attaccato con droni e missili, che si sono accaniti contro impianti industriali ed edifici civili: pure gli uffici comunali hanno subito danni gravi. In questo filmato si vede parte di un missile russo precipitare sul traffico e sfiorare una vettura. Poco più un là c’è la nuvola di fumo di un’esplosione: questo fa ipotizzare che quello caduto tra le auto fosse il motore del missile russo, ma non si può escludere che si trattasse di un secondo ordigno abbattuto dalla contraerea. (la Repubblica)
Su altre fonti
Ad affermarlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, intervenendo alla televisione statale russa. «Lei ed io - ha detto, parlando con il suo interlocutore - non indossiamo occhiali rosa e resta da vedere se Trump porterà avanti questa politica di escalation o se la modificherà. (Corriere della Sera)
Le unità di difesa aerea russe hanno respinto un massiccio attacco di droni ucraini nella regione di Krasnodar, nel sud della Russia. Due comuni sono stati presi di mira durante un massiccio attacco di droni. (Il Messaggero Veneto)
Il ministero della Difesa russo ha detto che "sono in preparazione azioni di risposta" ai due nuovi attacchi di Atacms dall'Ucraina, avvenuti il 23 e il 25 novembre. Mercoledì Putin in Kazakistan PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Mosca ha condotto il raid aereo più spietato finora contro Kiev dall'inizio delle ostilità: 188 droni di fabbricazione iraniana hanno attaccato la capitale ucraina. (Secolo d'Italia)
Zelensky ha poi ribadito che «l'unico modo per difendersi da tali attacchi è distruggere le armi russe e i sistemi di lancio sul territorio russo. Sono grato a tutti i nostri partner che comprendono questo concetto e continuano a spiegarlo agli altri». (Corriere del Ticino)
Le truppe di ingegneria radiofonica dell’Aeronautica militare ucraina hanno rilevato anche 4 missili balistici Iskander-M. Questa notte Mosca avrebbe condotto un attacco record con 188 aerei senza pilota. (Il Fatto Quotidiano)