Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Nuovo attacco con droni su Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le forze armate russe hanno lanciato un massiccio attacco con droni su Kiev. Lo ha riferito il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, su Telegram: "L'attacco con gli Uav continua. Stanno arrivando da diverse direzioni". In tutta la città è scattato l'allarme per attacco aereo, molti cittadini si sono recati nei rifugi. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Lancio ’record’ di droni russi contro l’Ucraina. E sempre nelle ultime ore la difesa aerea russa ha distrutto 39 droni lanciati dall’Ucraina contro sette regioni. (Liberoquotidiano.it)
Due comuni sono stati presi di mira durante un massiccio attacco di droni. Lo ha riferito - come riporta la Tass - il governatore Veniamin Kondratyev su Telegram: "Oggi le nostre difese aeree hanno sventato un altro tentativo di attacco terroristico nella regione di Krasnodar. (Il Messaggero Veneto)
La Russia non si fa illusioni sulla futura presidenza Trump e attende di vedere quali saranno le prime mosse del nuovo inquilino della Casa Bianca. «Lei ed io - ha detto, parlando con il suo interlocutore - non indossiamo occhiali rosa e resta da vedere se Trump porterà avanti questa politica di escalation o se la modificherà. (Corriere della Sera)
Le truppe di ingegneria radiofonica dell’Aeronautica militare ucraina hanno rilevato anche 4 missili balistici Iskander-M. Si arranca sul campo, si arranca nei Palazzi. (Il Fatto Quotidiano)
Il numero più alto in una sola notte da quando è cominciata la guerra. In un altro attacco colpite infrastrutture critiche della regione occidentale di Ternopil, tagliata l'elettricità al 70% Attacco record su Kiev: 188 droni in una sola notte. (Dire)
"Durante l'attacco notturno il nemico ha lanciato un numero record di droni Shahed e di droni non identificati”, ha spiegato l'aeronautica militare ucraina in un (Secolo d'Italia)