Asola, 16enne in carcere per aver sparato sull’autobus e ferito un coetaneo alla bocca

Asola, 16enne in carcere per aver sparato sull’autobus e ferito un coetaneo alla bocca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

I fatti si sono verificati il 22 novembre nel Mantovano. Il giovane, non è noto se inavvertitamente o deliberatamente, ha esploso un colpo nella direzione di un altro ragazzo fratturandogli la mandibola. La pistola utilizzata è stata trovata nel fiume Oglio. Il gip per i minori di Brescia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 16enne che, nel pomeriggio del 22 novembre, ad Asola (Mantova), aveva maneggiato un’arma su un autobus ed esploso un colpo ferendo un coetaneo alla bocca. (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Un fatto violento davvero inaudito: un ragazzo di sedici anni qualche giorno fa, nel mantovano, ha sparato in bocca ad un compagno di scuola 17enne con una pistola scacciacani sul bus pieno di studenti. (Tecnica della Scuola)

Il gip per i minorenni di Brescia ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del ragazzino, che è indagato per lesioni gravi. È stato quindi portato al carcere minorile "Beccaria" di Milano, dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria minorile. (Today.it)

Non è stata una tragedia solo per miracolo, anche se il giovane è rimasto ferito in modo grave riportando delle lesioni importanti all’interno della bocca e nella zona mandibolare, da cui è stata estratta l'ogiva del proiettile esploso, rimasto incastrato tra la lingua e la mandibola. (Cremona Sera)

Spara su un autobus di studenti e colpisce il compagno in faccia, 16enne arrestato: «Proiettile incastrato tra lingua e mandibola»

Si sono aperte le porte del carcere minorile di Milano per il 16 anni che lo scorso 22 novembre su un bus ad Asola, in provincia di Mantova, aveva sparato in bocca a un ragazzo di 17 anni con una pistola scacciacani. (Fanpage.it)

Un ragazzo italiano di 16 anni è stato arrestato dai carabinieri di Mantova su disposizione del gip del Tribunale dei minorenni di Brescia. (Sky Tg24 )

In carcere a 16 anni per aver sparato sul volto di un compagno di scuola. (leggo.it)