Vuelta a España 2024, Top/Flop del Giorno

La nostra consueta rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi alla Vuelta a España 2024. Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck): Nel finale resta da solo a causa di una caduta che coinvolge alcuni componenti del suo treno, ma lui va a prendere la ruota giusta, ovvero quella di Van Aert, e resta al coperto fino agli ultimi metri, quando salta il belga e coglie il primo successo stagionale, il quinto nella corsa spagnola in tre edizioni consecutive, ripagando così nel modo migliore i compagni di squadra dopo tanto lavoro. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri giornali

“Se io fossi stato van Aert avrei corso diversamente. In quel modo perdi di sicuro”. Mario cosa ne pensi della volata? (TUTTOBICIWEB.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 18.35 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un buon proseguimento di serata. (OA Sport)

Nella 2^ tappa della vuelta 2024, tra Cascais e Ourém, Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) si è imposto dopo una corsa tranquilla (37,1kmh di media). Wout Van Aert, secondo nella tappa, conquista la maglia rossa. (BDC Mag)

Groves stappa il solito spumante, Van Aert si consola con un po' di rosso

PAGELLE SECONDA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 Wout van Aert, voto 8: Edoardo Affini lo aveva lanciato nel migliore dei modi nello sprint, ma negli ultimi 200 metri il belga non è riuscito a tenere il passo di uno scatenato Groves. (OA Sport)

Wout VAN AERT. 6. L’etichetta di eterno secondo comincerà a stargli sui cosiddetti, ma i numeri son numeri (tre secondi posti e sei terzi, in stagione). (TUTTOBICIWEB.it)

Kaden Groves e la Vuelta a España, una storia d'amore: il 25enne nato a Gympie da qualche parte in Australia (nel Queensland, se vogliamo grossolanamente circoscrivere) proprio nel GT iberico s'è scoperto velocista di alto livello, in grado cioè di imporsi nei grandi giri. (Cicloweb.it)