Premio ‘Lombardia è Ricerca’ 2024: alla Scala la consegna ad Alberto Mantovani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open Innovation - Notizie INTERNO

L’immunologo Alberto Mantovani ha ricevuto al Teatro alla Scala di Milano dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dall’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi il Premio Internazionale “Lombardia è Ricerca”, per “le sue scoperte fondamentali – si legge nella motivazione – sul ruolo dell’immunità innata e dell’infiammazione nel cancro”. Il riconoscimento da 1 milione di euro dovrà essere utilizzato per il 70% per attività di studio e analisi da condurre in Lombardia. (Open Innovation - Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

L’immunologo lombardo Alberto Mantovani ha ricevuto il Premio internazionale «Lombardia è Ricerca» 2024 per le sue scoperte innovative sul ruolo dell’immunità innata e dell’infiammazione nel cancro. (Mitomorrow)

Va a un milanese dal profilo internazionale, Alberto Mantovani, per «le sue scoperte fondamentali sul ruolo dell'immunità innata e dell'infiammazione nel cancro» il premio «Lombardia è ricerca». (il Giornale)

Alberto Mantovani ha ricevuto il premio internazionale 'Lombardia è ricerca', il 'Nobel' lombardo. L'immunologo - e presidente di Fondazione Humanitas per la ricerca - è stato premiato durante la cerimonia che si è tenuta al Teatro alla Scala di Milano dal presidente della Regione, Attilio Fontana, e dall'assessore regionale all'Università, Alessandro Fermi. (MilanoToday.it)

Dai probiotici agli zaini antismog: quando la ricerca si fa a scuola (e viene premiata)

Fontana (Lombardia): "In Italia è difficile fare ricerca. In Lombardia un po' meno" 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina al Teatro alla Scala alla presenza, tra gli altri, del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana e dell’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi. (Valseriana News)

Sono i ragazzi e la ragazze che, alla Scala, sono saliti sul palco e hanno rice… Sognano di diventare medici, ingegneri, piloti d’aereo. (La Repubblica)