Binotto nuovo responsabile tecnico della Sauber e poi della Audi

Binotto nuovo responsabile tecnico della Sauber e poi della Audi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione SPORT

Mattia Binotto, ex team principal della Ferrari, dal 1o agosto sarà al vertice del programma Formula 1 di Audi con le qualifiche di direttore operativo e responsabile tecnico di Sauber Motorsport e ne assumerà la guida sia dal punto di vista economico, sia da quello sportivo. La scelta del 54enne italiano nato a Losanna, si legge in una nota di Audi, fa parte del riallineamento della struttura operativa e sportiva del futuro factory team Audi, che debutterà in Formula 1 nel 2026. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Il viaggio di Audi verso la Formula 1 prosegue a gonfie vele e i preparativi vanno avanti e, nell’ambito dell'acquisizione completa di tutte le azioni della Sauber Holding AG e del conseguente riassetto della struttura di controllo, la Casa tedesca ha deciso di rinnovarsi. (Automoto.it)

Audi accelera verso il debutto in Formula 1: la casa automobilistica tedesca ha annunciato importanti novità per il suo Factory Team, a partire dall’arrivo di Mattia Binotto come nuovo Chief Operating Officer e Chief Technical Officer. (Autoappassionati.it)

Con una nota ufficiale diffusa oggi, Audi ha annunciato la conclusione del rapporto con il CEO Andreas Seidl e il presidente del consiglio di amministrazione Oliver Hoffmann. Al loro posto subentrerà Mattia Binotto, nuova figura di riferimento del programma. (Eurosport IT)

Rivoluzione Audi, Binotto nuovo responsabile del progetto F1, cacciati Seidl e Hoffmann

La futura scuderia, passata anche dalla partnership con Alfa Romeo e attualmente conosciuta con il nome di Stake F1 Team Kick Sauber potrà dunque avvalersi dell’esperienza dell’ex Team Principal della Scuderia Ferrari che entrerà nel progetto con il doppio ruolo di Chief Operating e Chief Technical Officer Sauber Motorsport AG. (Quotidiano Sportivo)

L'ex Team Principal della Ferrari Mattia Binotto ritorna in Formula 1. Un ritorno in grande stile per Binotto, che proverà a convincere Sainz a entrare nel team dal 2025, in tandem con Hulkenberg. (Fanpage.it)

Alla vigilia del GP del Belgio, proprio dove nel 2022 venne annunciato il programma Formula 1 della Casa tedesca, è stato ufficializzato il sorprendente ingaggio di Mattia Binotto, ex team principal Ferrari, come responsabile unico del progetto. (Il Messaggero - Motori)