Mattia Binotto guida il progetto Audi F1

Mattia Binotto, ex capo del team Ferrari, è stato nominato alla guida del progetto Audi F1. A partire dal primo di agosto, Binotto assumerà la gestione della squadra corse di Hinwil, combinando le posizioni di Chief Operating e Chief Technical Officer (COO e CTO). Questa mossa segna il ritorno di un volto familiare alla Formula 1.

Il progetto Audi F1 ha visto un brusco cambio di responsabilità. Oliver Hoffmann e Andreas Seidl, rispettivamente presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Sauber e CEO della Sauber Motorsport Ag, lasceranno il progetto Audi F1 e il team Sauber. Quest'ultimo diventerà la squadra ufficiale Audi dal 2026.

Binotto, già direttore tecnico e team principal in Formula 1, entrerà a far parte del progetto Audi F1 e ne assumerà la guida a Hinwil. Rivestirà la necessaria figura di collegamento con la casa madre automobilistica, contribuendo alla costruzione del team in vista del debutto nella massima serie dell’automobilismo sportivo.

Audi si prepara per il suo ingresso in Formula 1, previsto per il 2026, e annuncia Mattia Binotto come capo del progetto. Questa nuova avventura per Binotto porterà Audi al proprio ingresso nella classe regina nel 2026. A gennaio la scuderia tedesca ha acquisito la proprietà del team Sauber, che correrà sotto i colori della Germania. L'arrivo dell’ingegnere italo-svizzero segue l’addio del CEO Andreas Seidl e del dirigente Oliver Hoffmann, ex supervisore del progetto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo