Wolves-Como finisce in rissa: frasi razziste e pugno in faccia a un difensore lariano

Wolves-Como finisce in rissa: frasi razziste e pugno in faccia a un difensore lariano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Finisce in rissa l’amichevole estiva tra Wolverhampton e Como: un calciatore dei Wolves è stato espulso per aver sferrato un pugno a un avversario, che aveva usato parole, a detta sua e dei compagni, razziste nei confronti di uno di loro. Una situazione assurda per un match amichevole, la quale si è svolta a Marbella a porte chiuse. L’ambizioso Como dei ricchi fratelli Hartono, guidati in panchina da Cesc Fabregas, è volato in Spagna per svolgere il ritiro pre-campionato, che prevedeva anche l’incontro con i Wolves, storica squadra di Premier League. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre testate

E' un giallo per ora, con due versioni diametralmente opposte. Le riportiamo entrambe in attesa di poter chiarire meglio i contorni - rilanciati da diversi siti online inglesi - di una rissa avvenuta sul campo di allenamento di Marbella in Spagna, sede del ritiro del Como da domenica. (CiaoComo)

In seguito alle polemiche per un insulto razzista che un giocatore del Como avrebbe rivolto all'attaccante del Wolverhampton Hwang Hee-chan e alla conseguente rissa che si è scatenata, il club dei fratelli Hartono ha rilasciato un comunicato ufficiale: "l nostro club non tollera il razzismo e ne condanna ogni forma nel modo più assoluto. (Firenze Viola)

Doveva essere una semplice amichevole estiva quella organizzata tra Como e Wolverhampton e invece di quanto successo ieri a Marbella (in Spagna) se ne parlerà ancora per giorni. Nel secondo tempo infatti, Podence è stato espulso dopo aver tirato un pugno a un difensore del Como, reo secondo il portoghese di aver lanciato ripetutamente insulti razzisti all'attaccante sudcoreano Hee-chan Hwang. (ilmessaggero.it)

Finisce in rissa l'amichevole tra Como e Wolves, l'accusa di razzismo per la frase su Jackie Chan all'avversario coreano

Un'amichevole organizzata come "esercitazione" precampionato finita in rissa per un episodio - l'ennesimo - di razzismo. È successo ieri a Marbella (Spagna) durante un incontro tra il Como di Cesc Fàbregas e il Wolverhampton di Gary Paul O'Neil, vinto 1-0 dagli inglesi. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo il caso Acerbi di qualche mese fa, quando dopo un Inter-Napoli a San Siro Juan Jesus accusò il difensore nerazzurro di averlo apostrofato con parole razziste (Acerbi fu poi assolto dalle accuse per mancanza di immagini), spuntano nuove accuse, che stavolta coinvolgono la neopromossa Como, peraltro in pieno precampionato. (leggo.it)

È finita in rissa per un sospetto episodio di razzismo l’amichevole di ieri, lunedì 15 luglio, giocata a porte chiuse ta il Como, neopromosso in Serie A, e il Wolverhampton, club di Premier league. A metà del secondo tempo, l’attaccante del Wolverhampton, Daniel Podence, è stato espulso dopo aver sferrato un pugno a un difensore del Como. (Open)