Stellantis profondo rosso a Piazza Affari, il titolo in Borsa crolla fino al -10%: cosa sta succedendo

Tonfo di Stellantis in Piazza Affari: il titolo in Borsa ha perso il 10,45 andando a 13,04 euro, il minimo dall’ottobre del 2022. Il crollo è dovuto “ai problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore”. La riduzione di risultati attesi per il 2024 è correlata per circa due terzi alle azioni correttive in Nord America, ma anche all’attesa di vendite inferiori in diverse aree del globo. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Stellantis Londra (Teleborsa)

Anche Volkswagen nei giorni scorsi ha rivisto le stime dei risultati 2024. Che dati ha presentato la società di Tavares? (StartupItalia)

La revisione La revisione operata da Stellantis, ha spiegato il gruppo in una nota, è una decisione dovuta "ai problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore". (la Repubblica)

Borse europee deboli, Milano la peggiore causa il tonfo di Stellantis: male anche le banche

Peggiora Piazza Affari nella prima mezz'ora di scambi, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,55% a 34.397 punti. Deboli anche Iveco (-3,66%) e Nexi (-2,24%), insieme ai bancari Mps (-1,31%), Bper (-1,24%), Banco Bpm (-1,12%), Popolare Sondrio (-0,78%), Intesa (-0,62%) e Unicredit (-0,48%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Brutte notizie nel cielo di Stellantis, che anche si guadagna le prime pagine dei giornali per le prospettive oscure che incombono sul gruppo e sul futuro dei lavoratori italiani. (Secolo d'Italia)

Francoforte segna un -0,31%, Parigi un -0,54%, Londra un -0,15% e Milano un -0,68% a 34.491 punti, per il momento la peggiore della mattina. Stellantis fa affondare Piazza Affari A Milano la peggiore è Stellantis che, inizialmente incapace di fare prezzo, cede il 9% dopo aver rivisto al ribasso le previsioni su margine operativo e flusso di cassa. (QuiFinanza)